Ciao a tutti, ho un problema con l'app Zoiper con isp voip di Dimensione.
Ho configurato il tutto, ma non riesco a ricevere chiamate in entrata. Funziona per un minuto appena ricarico i parametri su zoiper e poi smette. Per le chiamte in uscita nessun problema, funziona correttamente. Leggendo sul sito dell'assistenza zoiper leggo il seguente:
(Quando si usa UDP, la maggior parte dei router abbandona la mappatura delle porte dopo pochi minuti. Ciò significa che Zoiper dovrebbe registrarsi nuovamente ogni minuto per mantenere attiva la mappatura.
Quando si utilizza TCP, la maggior parte dei router mantiene la connessione per molte ore (a meno che non esauriscano la memoria e inizino a riciclare le mappature delle porte).
Prova a cambiare il trasporto dell'account SIP su TCP o TLS anziché UDP (se il tuo provider o PBX lo supporta).
Se il tuo provider VoIP o PBX non supporta TCP, prova ad abbassare il tempo di nuova registrazione in Zoiper a 30 secondi o 1 minuto. (Questa impostazione non può essere modificata su iOS a causa delle limitazioni del sistema operativo e su Android può essere impostata solo quando le notifiche PUSH NON sono abilitate).
Tieni presente che un numero eccessivo di nuove registrazioni potrebbe comportare il blocco temporaneo da parte del tuo provider VoIP.
vai su impostazioni -> account -> il tuo account -> avanzate -> Relativo alla rete.
Cambiare il trasporto in TCP o TLS.
Se questo non funziona e puoi usare solo UDP, puoi provare a chiedere al tuo provider di servizi VoIP di abilitare TCP per te.
Il trasporto TCP deve essere obbligatoriamente supportato da RFC, ma alcuni provider di servizi lo disabilitano per ridurre il carico sui loro server.)

Ho provato la procedura ma nulla.
Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile