Buongiorno a tutti,
ho preso questo modem per sostituire il vecchio Home&Life poiche questo aveva un limite sulle connessioni wifi. Avendo una casa smart i 32 client erano diventati stretti sopratutto per la banda a 2.5 GHz.
Dopo aver combatutto parecchio sono giunto temporanemente a questa conclusione: se si dividono le reti disabilitando il Band Steering in due reti distinte una a 2.4 e l'altra a 5 dopo pochi minuti il wi-fi inizia a essere lentissimo (verificato facendo degli speedtest). Se invece lascio la condivisione rete 2.4/5GHz tutto sembra funzionare miracolosamente anche se nessun client si connette anche se potrebbe alla 5GHz. Per ora sono arrivato a più di 42 dispositivi, collegando tutto quello che avevo a disposizione (vecchi telefoni, e-reader, etc) e non ho ancora riscontrato problemi ma sono solo ad 1 Ora 32 Minuti di up del router. Qualcuno di voi ha trovato altre soluzioni? La mia impressione è che questo router non è per smanettoni ed è stato testato solo nella condizione di condivisione rete 2.4/5GHz perchè altrimenti ci dovrebbe essere tutta l'utenza Wind3 con questi problemi...