Il cantiere sull'armadio di via Britannici è iniziato a gennaio, anche se il cerchio verde sul sito di fibercop è compraso solo ad inizio marzo. Degli operai mi hanno citofonato una mattina di gennaio (anticipandomi, sarei andato a chiedergli informazioni in giornata, dato che la sera prima avevo visto dei macchinari che sapevano di posa fibra ottica parcheggiati a 50 metri da casa) perchè nel mio giardino c'è un pozzetto dove dovevano far passare la fibra. Parlando con loro mi è parso di capire che dovrebbero cablare tutta la zona che si attesta su quell'armadio. Hanno già scavato, sia per trincee che per pozzetti, in via Bergamo, via Cesarina, via Palosco, via Donatori di sangue e via Dogane. Qualche settimana fa hanno installato un nuovo ARLO in via Palosco, all'incrocio con via Bergamo, dall'altro angolo della strada rispetto all'armadio esistente del rame. Ora però è parecchio che non li vedo in giro; magari sono impegnati in vie dove non passo di solito.
Ero già rassegnato a dover attendere almeno un anno, dato che il mio civico è su pi1g, come parecchi altri nella zona, invece pare che si siano allineati gli astri e fibercop stia coprendo