Ho un cavo cat6 lungo circa 117 metri. Il cavo servirebbe a collegare una telecamera POE al mio router, so che per lunghezze oltre i 100 metri ci possono essere problemi nella stabilita' del collegamento e forse anche per quanto riguarda l'alimentazione. Come posso risolvere questo problema? Ci sono dei dispositivi per aumentare la distanza in cui il segnale viene trasmesso senza problemi di connessione? Inizialmente avevo pensato di acquistare una telecamera poe e poi usare un poe injector ma dopo mi si e' presentato questo problema con la distanza.

Grazie in anticipo.

stellecadenti Come posso risolvere questo problema?

Prima verifica che ci sia un problema e poi, se c'è, lo risolvi con un rigeneratore, tipo il Mikrotik GPeR.

mark129 Ok grazie, hai consigli per quanto riguarda alla telecamera poe e al poe injector?

stellecadenti In teoria dovrebbe dar problemi, ma se il cavo è di buona fattura e ti accontenti di non avere il gigabit potresti riuscire a prendere anche 100mbit in teoria (sta gente che con 300 metri di cavo linka a 10mbit).
      Sicuramente a monte la miglior cosa sarebbe avere uno switch PoE che forza una connessione meno veloce a monte, così da non creare instabilità (come questo)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile