mark129
Infatti, quei valori con una n28 e' fantascienza dalle mie parti, va di più in 4G
Fabiez Su iliad si può ragionare quanto si vuole ma hanno limiti tecnici valicabili solo da una eventuale acquisizione di tim e il conseguente sfruttamento delle loro frequenze. In alternativa non c'è il minimo margine di miglioramento c'è poco da fare, hanno bande limitate.
Su iliad te lo faccio io un ragionamento, se ti trovi in situazioni come la mia dove l'unico 4G decente e' iliad in mezzo a tutti gli altri non hai scelta, e onestamente avendola usata per un anno con 2 linee direi che si e' comportata egregiamente vista la distanza dalla bts.
Con Tim nemmeno a provarci ( solo b20 ) con Wind ti prendi un router 4 ca cat20 e ti ritrovi nella maggioranza del tempo ad avere prestazioni da 2 Ca , un classico cat 6 in pratica....
Insomma, dipende, in 5G non c'è storia ora che un po' tutti lo hanno attivato , virtuali compresi, ma su 4G per me iliad ha ancora qualcosa da dire, come copertura e come gestione, 4 bande su tutte le bts e tutte usabili sempre, staccano una banda solo ad orari notturni e senza differenze sostanziali nella connessione.
Comunque dipende da zona e utenza, ma iliad ha seminato bts con lo stampino, b1 b3 b7 b28 - n28, in 4G hanno fatto un gran bel lavoro, un aggiornamento con N78 delle loro bts e se non pongono limiti possono dire la loro.
Per me e' stata la salvezza quando ancora il 5G erano in pochi ad averlo.
Il confronto fatto dall'autore non fa testo, ci sono vaste zone che Tim non ha nemmeno un 4G decente, monobanda B20 ovunque ti giri, altro che 5G