Mino2023 Buonasera! Mi sto approcciando al mondo della videosicurezza ad uso domestico. Approfittando delle offerte Amazon sto pensando di acquistare alcune videocamere per la casa. Ho però alcuni dubbi a riguardo della registrazione dei video. Se inserisco la micro SD immagino che se un ladro entrasse in casa e si portasse la telecamera perderei la registrazione. Stessa cosa se in casa ci metto un NVR fisico. La migliore soluzione rimane quindi quella di acquistare un cloud direttamente dal produttore della videocamera? Grazie a tutti!
Technetium Mino2023 Si. L'nvr fisico se lo trovano lo scassano.. non lo portano via perchè ingombrante. Per la sicurezza ci vogliono entrambe le cose.. nvr fisico e magari un backup remoto. Se fai solo il cloud e manca la connessione ? Fai la connessione con failover e monitoraggio del cloud ?
Hadx Mino2023 Se inserisco la micro SD immagino che se un ladro entrasse in casa e si portasse la telecamera perderei la registrazione. Stessa cosa se in casa ci metto un NVR fisico. Si, ma cambierebbe qualcosa? Il ladro che ti entra in casa lo fa verosimilmente a volto coperto, a parte poter vedere il malfatto a posteriori non è che ti sarà poi molto utile la registrazione in questo ambito.
Mino2023 Technetium non ne capisco molto, ma il monitoraggio in cloud è per forza a pagamento? Stavo vedendo videocamere della Reolink e della Ezviz ed entrambe sono a pagamento. Hadx e quindi dici che è inutile questo acquisto delle videocamere? Possiedo già un impianto di allarme
Technetium Hadx Ma infatti 😄 A parte che anche se fosse a volto scoperto... prima di trovare il tizio prima deve essere fotosegnalato per altri reati. Quindi essere "beccato". Mino2023 Non è inutile ma lo dicono anche gli installatori onesti... è un lieve deterrente. Così come l'allarme eh... se vogliono entrare, entrano. La sicurezza si costruisce... non la fa il singolo dispositivo.
Maurizio61 Hadx Si, ma cambierebbe qualcosa? Il ladro che ti entra in casa lo fa verosimilmente a volto coperto, a parte poter vedere il malfatto a posteriori non è che ti sarà poi molto utile la registrazione in questo ambito. Concordo, ma io le utilizzo principalmente per la funzione di "allarme intrusione", funziona e l'alert arriva immediatamente sul cellulare. Se interrogando la telecamera vedo effettivamente un estraneo in casa, chiamo il 112 che (spero...) interviene in pochi minuti, così il danno provocato dai malfattori è minore. Ancora meglio se l'allarme mi arriva da una telecamera in giardino, nel mentre sono impegnati a scassinare un infisso dovrebbero arrivare le Forze dell'Ordine e non avrebbero il tempo di entrare.
Hadx Mino2023 e quindi dici che è inutile questo acquisto delle videocamere? Possiedo già un impianto di allarme Inutile no, semplicemente devi capire tu per quale motivo ti interessa averle e quanto resiliente hai veramente necessità che sia il tutto. Mino2023 cloud è per forza a pagamento? Stavo vedendo videocamere della Reolink e della Ezviz ed entrambe sono a pagamento. Tendenzialmente è a pagamento, si. D’altronde è un servizio che ha un costo
Mino2023 Hadx lo voglio mediamente resiliente. Quindi: cloud+micro sd? Technetium grazie. infatti voglio costruire un sistema più sicuro
Stefa95 Mino2023 quella combo cloud+micro sd se le telecamere sono poste esternamente, per tua sicurezza andrei di micro sd centralizzata su un hub messo cmq internamente. Per cam interne allora vanno bene le classiche wifi con sd. Ci sono marchi che offrono queste soluzioni con telecamere collegate al sub-1GHz
Mino2023 wonder "Perchè non ti fai mandare delle semplici mail al tuo indirizzo di posta, con in allegato il filmto o le immagini catturate? Costo 0" Come si fa? Puoi aiutarmi per favore? Grazie! Stefa95 Quali marchi offrono la soluzione di cui parli? Grazie!
wonder Cloud? Perchè non ti fai mandare delle semplici mail al tuo indirizzo di posta, con in allegato il filmto o le immagini catturate? Costo 0 In aggiunta un NAS in locale, nascosto in casa, così registri anche senza internet. E il tutto ovviamente sotto UPS: router, NAS e telecamere, così registri anche se tolgono la luce
Stefa95 Mino2023 https://www.tp-link.com/it/home-networking/cloud-camera/tapo-c420s2/ https://www.tapo.com/en/news/281/ Con questo sistema ho ibridato un po’ il mio allarme che parte dall’avere un nvr classico con 4 telecamere filari + centralina(etherneth+2g) con rilevatori in casa ir, sempre filari. Ho aggiunto questo hub con una telecamera che doveva coprirmi una zona remota senza corrente e rete e non mi andava di fare nuovamente altre tracce e opere murarie. Mi son trovato e all’hub ho anche collegato i sensori porta che ho accroccato con un uso diverso: li ho messi all’interno di tutte le tapparelle, così al sollevamento mi scatta notifica + sirena (quella dell’hub, che è veramente forte). Le batterie durano un sacco di tempo e il range di copertura è molto esteso e non soffre gli ostacoli.
Mino2023 Stefa95 Grazie mille, ma è troppo complicato per me. La mia domanda è questa: esistono videocamere con UPS integrato? E quali? Oppure l'ups glielo metto a monte della spina? Grazie!
AlphaTango Mino2023 Se funzionano all'esterno non vedo perché non debbano funzionare anche all'interno. Molte possono essere alimentate da USB-C (es. Reolink Argus 3 Ultra), al posto del pannello solare.