Fabiana Buongiorno, vi scrivo per un problema di rete nella mia azienda. Al momento usufruisco di una rete FTTC, ma la connessione è instabile. Volevo capire se qualcuno ha conoscenza della copertura FTTH in via Roma a Sant'ilario D'enza (RE) e capire come ottenere il collegamento. Al momento ho delle informazioni discordanti e confuse. Grazie Fabiana
leoventu Fabiana Il comune è sotto investimento privato Fibercop e alcuni civici sotto intervento pubblico (PI1G) con OpenFiber. Servirebbe il civico esatto. Nel vostro caso, se ritenere fondamentale la cosa, potreste valutare soluzioni diverse da quelle consumer e richiedere un collegamento in fibra ottica dedicato, con costi diversi ovviamente.
Fabiana leoventu Intanto grazie per la risposta. Sono in via roma 24. Cosa posso fare per richiedere la fibra ottica dedicata? Devo chiedere al mio gestore (Vodafone) oppure è meglio richiedere a gestori più piccoli? Grazie
leoventu Fabiana Tieni presente che i costi sono superiori ai 1/2k per l'installazione è il canone si aggira sui 500/700 al mese. Sono numeri molto indicativi. In generale quasi tutti gli operatori forniscono questo servizio ma hai bisogno di interfacciarti con il reparto business. Esistono anche operatori che operano solo nel campo business