SAlve, sono di Quart, provincia di Aosta, finalmente hanno installato la fibra, essendo zona bianca, ho verificato sul sito di of prima, poi di dimensione e mi dava la presenza della fibra a 2,5, ho fatto l'attivazione, con dimensione, ora vorrei chiedere qualcuno ha idea, anche a spanne, quanto ci vorra per averla effettivamente attiva?
Mi è stato detto 2 mesi, ma tutti estremamente vaghi.
grazie

• pgxx ha risposto a questo messaggio

tassottia Dimensione ti dava "servizio in prevendita" o proponeva proprio l'acquisto?

acquisto

tassottia effettivamente in area bianca ci possono volere tempi lunghi, ma non è detto.

Il PTE dove si trova rispetto a casa tua? Sono necessari scavi o attraversamenti in palifica per raggiungerti?

100 mt da casa mia

tassottia impossibile, i PTE si trovano entro poche decine di metri dalle case.

pgxx ok, probabilmente quelo che vedo è un tombino di servizio con il logo di of sopra, mi sa che devono ancora scavare, almeno credo

tassottia i PTE possono anche essere dentro i pozzetti, in ogni caso non a 100 metri dalle case.

Vicino a te noti niente?

guardo ma direi proprio di no ;-)

• enricoz ha risposto a questo messaggio

tassottia Sul WebGis puoi vedere la posizione dei PTE (i triangolini) e cliccando sulla tua abitazione anche quello a cui, teoricamente, sei attestato

casa mia è quella con la freccia sopra

• enricoz ha risposto a questo messaggio

tassottia

Dovrebbe essere in un pozzetto proprio fuori casa tua.
                Sei censito con quel civico che vedi nello screen (Villaggio Bas Villair 28), lo sai?

enricoz si, ho visto ora, dimensione mi ha scritto di aspettare un autorizzazione da of, ma non sa darmi tempistiche, speriamo.

un grande grazie per la pazienza enrico

• enricoz ha messo mi piace.

tassottia dimensione mi ha scritto di aspettare un autorizzazione da of

Quasi sicuramente devono scavare in area pubblica prima di entrare nella tua area privata, quindi avranno chiesto i permessi al Comune (o alla Regione, dato che su Gmaps vedo SR37) e attendono di riceverli prima di proseguire con la pratica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile