Buongiorno,
sono già cliente Fastweb business in area bianca, qui da dicembre è attiva la FTTH predisposta da Openfiber. Tutti gli operatori permettono l'attivazione tranne Fastweb. Non vorrei cambiare perché mi trovo benissimo da anni. @GiuseppePaglialonga posso chiedere un supporto?
Grazie
Francesco
Cliente fastweb business in area bianca fibra non attivabile
La vendita di FTTH da parte di fastweb nelle aree bianche è parziale e non completa, oltre ad essere iniziata da meno di 6 mesi
simonebortolin ciao Simone, ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che Fastweb appare nella pagina di Openfiber come operatore da poter attivare, però poi se vado sul sito mi dice che la fibra non è ancora disponibile al mio indirizzo. Invece se vado sul sito di uno qualsiasi degli altri operatori il mio indirizzo risulta coperto.
Quella lista è da intendersi solo come ''Ehi, anche noi vendiamo su BUL'', ma non come ''Ehi, vendiamo al tuo indirizzo''.
Loki10 però poi se vado sul sito mi dice che la fibra non è ancora disponibile al mio indirizzo
E questo è giusto.
Prova che Fastweb sul tuo indirizzo non vende.
Loki10 Invece se vado sul sito di uno qualsiasi degli altri operatori il mio indirizzo risulta coperto
Evidentemente altri operatori sul tuo indirizzo vendono.
In generale: ogni operatore fa ciò che vuole e se Fastweb nel tuo comune ancora non ha aperto la vendita, e potrebbe non aprirla mai, non puoi farci nulla.
Se vuoi FTTH ti conviene valutare altro operatore.
PS: Pensa te che Vodafone preferisce vendere la sua FWA su rete mobile invece che FTTH BUL.
TheMarsican mi sembra strano perché avevo chiamato il servizio clienti e mi avevano garantito che avrebbero aperto la vendita entro marzo, ma ad oggi ancora nulla..
Loki10 avevo chiamato il servizio clienti e mi avevano garantito che avrebbero aperto la vendita entro marzo
Prima regola: mai fidarsi di quello che dice il call-center su queste tematiche.
I reparti commerciali/tecnici dei call-center non hanno queste informazioni, sono cose che vengono gestite molto più in alto.
Loki10 Da quello che so la vendita delle FTTH in area bianca da parte di Fastweb è attualmente solamente per i PCN in cui Fastweb/Vodafone non ha intenzione a rilegarli, cioè lontani dalle loro dark fiber
In che senso? Hanno intenzione di fare passivo/VULA?
Lorenzo1635 non è noto... Ma potrebbe essere una spiegazione