• FWA
  • FWA che garantisca oltre 1200 GB al mese per il gaming

Per il gaming è importante il limite di giga secondo lecito e corretto uso della rete. Ci sono giochi Xbox da 500gb, non si usa più il supporto fisico, quindi utilizzare tale banda in poche ore non si può considerare uso non lecito.
A casa giunge in alternativa solo Adsl e dovrei fare lavori per farla arrivare al primo piano.
Ho Vodafone Casa Wireless + new FWA e questo limite è di 1000 giga al mese, puoi richiedere solo altri 200gb in più, dopo ne riducono la velocità e risulta una connessione pessima per il gaming. A casa ha una buona copertura anche Wind, ma leggo che ha lo stesso limite di giga. Per gli altri operatori (Poste?) ci sono limiti più alti?
Leggevo di Alpsim, non rallentano mai la connessione?
Come posso risolvere?

Capovinc per non avere problematiche di questo tipo, una FWA che non si appoggi alla rete mobile sarebbe più indicata. Sai già per certo di non essere coperto da Eolo o un qualche altro WISP?

nxdrd Grazie. Quindi Eolo, Linkem ecc non hanno limiti? Con quale non avete problemi di rallentamenti causa giga inclusi finiti?

Capovinc Eolo è completamente illimitata, anche alpsim ma se puoi meglio Eolo che è più stabile, o anche isp che rivende su Eolo esempio dimensione

Capovinc
          No.. perchè non prevedono limiti di traffico (per uso lecito e corretto)... ma per 1,2 Tb non si scompongono.
          Linkem... però dipende dalla tecnologia.. sulla 100/10 limita di più.

Capovinc giochi xbox da 500 GB 😏?

Capovinc Leggevo di Alpsim, non rallentano mai la connessione?

A quanto pare no, non mi pare di aver letto che qualcuno sia stato cappato.
            Certo che 1.2 TB mensili sono una cifra eh...😊

Juza Call of Duty con dlc, ma anche aggiornando 10 giochi in un mese o giocando in streaming arrivi comodamente a 500gb.

Leo34574 sì, proverò Eolo. Speravo 5g su rete Wind perché ha una buona ricezione qui.

Capovinc o giocando in streaming

Giocare online consuma pochissima banda.

Capovinc questo è un discorso diverso e oltretutto si parla di un solo titolo. Comunque confermo che eolo non mette cap particolari, almeno per un uso “normale” (non 5 o 6 TB al mese) e i download da ms store vanno quasi sempre a piena banda.

Capovinc vedi le bts su lte italy e se hanno n78 potresti avere velocità piu' alte di eolo, ma se la usi anche per giocare il ping sballa di piu' rispetto a eolo

io sto con Alpsim e venivo da fastmerd fwa

Capovinc sì, proverò Eolo

Il tier dovrebbe essere:

1. Eolo o suoi rivenditori (io personalmente consiglio Dimensione sotto questa rete, sono i meglio preparati)
              2. FWA 5G su reti mobile

Bande Wind:
              Bande
              B7 B1 B3 B20
              Celle
              0, 1, 2, 3, 6, 7, 8, 9, 12, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 21
              NR Info
              N3 N38 N78
              Stato 5G
              TDD sub-6GHz con AAU
              FDD Passivo
              DSS

Bande Vodafone:
              B1 B3 B20
              Celle
              11, 12, 31, 32, 41, 42
              NR Info
              Stato 5G
              TDD sub-6GHz Inter-site (da altro sito)

Capovinc a quanto è distante la bts?

è a vista??

Leo34574 meno di 2km ma è a vista, ce ne sono altre 2 sono anche più vicine ma dietro la collina e con meno celle, quindi meno recenti

Immettendo l'indirizzo Eolo propone Casa Max, Dimensione Ultra 100 con entrambe Velocità fino a 100Mbps.
                  Fttc ovviamente scartata perché distante circa 1290 metri.

Dimensione

Capovinc con una cpe esterna dovresti avere buone prestazioni penso ti convenga alpsim, anche perché avresti più upload ma aspetta anche il parere di gente più esperta di me

Ci sono mappe dei trasmettitori Eolo o dimensione per sapere quanto sono distante? Quale è la velocità massima di Eolo o Dimensione con trasmettitori vicini?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Capovinc Ci sono mappe dei trasmettitori Eolo o dimensione per sapere quanto sono distante? Quale è la velocità massima di Eolo o Dimensione con trasmettitori vicini?

Il massimo, in condizioni radio ottimali e radio fibrata (non per forza) sarebbe 300/50

io ho alpsim (denat) posso riportarti il mio caso di utilizzo (che ovviamente non sarai mai uguale uguale al tuo). Non ho mai avuto limitazioni per download (2 xbox, ps5, gaming online, steaming, etc...) lag sempre accetabile (online in casa giochiamo principalmente a Diablo). Cambio IP ogni 24 ore. Di tanto in tanto la connessione si "blocca" e mi tocca riavviare il modem (zte mc801). Se puoi installare cpe esterna è decisamente meglio del mio modem indoor (ho preferito un interno per non fare lavori per collegare una cpe esterna in quanto nella mia zona sono stati avviati i lavori per la fibra). in conclusione: lato gaming alpsim è decisamente accettabile; perfetta no, ma accettabile; io posso ritenermi soddisfatto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile