Per il gaming è importante il limite di giga secondo lecito e corretto uso della rete. Ci sono giochi Xbox da 500gb, non si usa più il supporto fisico, quindi utilizzare tale banda in poche ore non si può considerare uso non lecito.
A casa giunge in alternativa solo Adsl e dovrei fare lavori per farla arrivare al primo piano.
Ho Vodafone Casa Wireless + new FWA e questo limite è di 1000 giga al mese, puoi richiedere solo altri 200gb in più, dopo ne riducono la velocità e risulta una connessione pessima per il gaming. A casa ha una buona copertura anche Wind, ma leggo che ha lo stesso limite di giga. Per gli altri operatori (Poste?) ci sono limiti più alti?
Leggevo di Alpsim, non rallentano mai la connessione?
Come posso risolvere?
FWA che garantisca oltre 1200 GB al mese per il gaming
Capovinc
No.. perchè non prevedono limiti di traffico (per uso lecito e corretto)... ma per 1,2 Tb non si scompongono.
Linkem... però dipende dalla tecnologia.. sulla 100/10 limita di più.
Capovinc o giocando in streaming
Giocare online consuma pochissima banda.
io sto con Alpsim e venivo da fastmerd fwa
- Modificato
Bande Wind:
Bande
B7 B1 B3 B20
Celle
0, 1, 2, 3, 6, 7, 8, 9, 12, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 21
NR Info
N3 N38 N78
Stato 5G
TDD sub-6GHz con AAU
FDD Passivo
DSS
Bande Vodafone:
B1 B3 B20
Celle
11, 12, 31, 32, 41, 42
NR Info
Stato 5G
TDD sub-6GHz Inter-site (da altro sito)
- Modificato
Leo34574 meno di 2km ma è a vista, ce ne sono altre 2 sono anche più vicine ma dietro la collina e con meno celle, quindi meno recenti
Immettendo l'indirizzo Eolo propone Casa Max, Dimensione Ultra 100 con entrambe Velocità fino a 100Mbps.
Fttc ovviamente scartata perché distante circa 1290 metri.
Dimensione
Ci sono mappe dei trasmettitori Eolo o dimensione per sapere quanto sono distante? Quale è la velocità massima di Eolo o Dimensione con trasmettitori vicini?
- Modificato
io ho alpsim (denat) posso riportarti il mio caso di utilizzo (che ovviamente non sarai mai uguale uguale al tuo). Non ho mai avuto limitazioni per download (2 xbox, ps5, gaming online, steaming, etc...) lag sempre accetabile (online in casa giochiamo principalmente a Diablo). Cambio IP ogni 24 ore. Di tanto in tanto la connessione si "blocca" e mi tocca riavviare il modem (zte mc801). Se puoi installare cpe esterna è decisamente meglio del mio modem indoor (ho preferito un interno per non fare lavori per collegare una cpe esterna in quanto nella mia zona sono stati avviati i lavori per la fibra). in conclusione: lato gaming alpsim è decisamente accettabile; perfetta no, ma accettabile; io posso ritenermi soddisfatto