Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e scrivo a voi per avere un parere e nel caso altri abbiano avuto il mio medesimo problema.
Mi spiego:
A settembre 2024 nella frazione del comune dove risiedo,(Acquarola,Mercato San Severino SA) sono stati terminati i lavori di messa in posa dei cavi per la FTTH. Dopo un controllo su vari siti,scopro che la mia abitazione è coperta da questa tecnologia. Contento di ciò provvedo a stipulare un contratto con WindTre ( sono cliente Vodafone). Mi fissano un appuntamento con openfiber e fin qui tutto bene,se non che il giorno dell'appuntamento,vengo chiamato dal tecnico incaricato il quale mi dice che manca il cavo che va alla scatola (non conosco il termine),per cui devo attendere qualche giorno. Aspetto un nuovo appuntamento che avviene dopo una settimana,ma ancora nulla,allora vengo ricontatto da openfiber e mi viene dette che non ci sono i permessi del comune. A sto punto contatto wind e spiego l'accaduto ma loro altro non fanno che rimettere un nuovo appuntamento. Bene,si ripresenta il tecnico e sorpresa,scopro che il filo ( tra l'altro via aerea) deve passare sul palo enel vicino la casa del mio vicino il quale non vuole farmi passare. Ci parlo,faccio intervenire un suo parente ecc (è una piccola frazione e co conosciamo tutti ma a lui non lo conoscevo) e così facendo riesco ad avere il permesso per passare,il problema però è secondo lui,la scatoletta per l'allaccio è sua e non vuole che il mio cavo venga collegato lì. Il tecnico,non parla e va via e io resto punto e a capo. Ora sono passati circa 3 mesi,ho avuto altri appuntamenti ma sempre senza risoluzione. Chiedo,può questa persona imporsi a non farmi collegare e soprattutto,chi dovrebbe risolvere questa situazione? Io,openfiber oppure l'operatore? spero qualcuno possa aiutarmi...
Scusate per il messaggio troppo lungo😅