- Modificato
Salve a tutti,
descrivo la mia configurazione (tutti dispositivi Zyxel): Router 5g (FWA505) con sim Vodafone (soffitta), a cascata rispettivamente (1) switch POE (garage), (2) Switch POE (esterno/cortile), (3) Switch (cantina), tutti e tre managed switch 1Gbit con IP statico.
Collegato a (1) AP Wifi (AX1800) per la linea in casa (in DHCP); a (2) router TP-Link (con IP statico) configurato come AP Wifi per avere connessione in cortile (si connettono in wifi con IP statico non più di 6 dispositivi IoT); a (3) server, NAS, 2 IP Cam, stampante (tutti con IP statico).
Il router 5g ha wifi attivo, ma di fatto nessun dispositivo collegato, è configurato per fare da DHCP server nella gamma IP 10.33.7.150-254.
Il problema che rilevo è la frequentissima interruzione della connessione internet a valle del router. Ho provato a rimanere connesso in LAN direttamente al router e non avviene alcuna disconnessione. Durante la fase di disconnessione, TALVOLTA il router 5g da browser mi restituisce una pagina bianca con il seguente errore: 403 Forbidden e, di conseguenza, non risponde al ping.
Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.