Ho sottoscritto il contratto con sky wifi verificando precedentemente sul sito di open fiber la copertura. Alla sottoscrizione mi viene detto che essendo una zona bianca avrei dovuto aspettare un massimo di 90 giorni per l'attivazione. Passati 6 mesi ho iniziato ad effettuare segnalazioni ogni mese tramite il servizio clienti sky nei confronti di open fiber (perchè direttamente a open fiber non è possibile scrivere). A 11 mesi dall'attivazione mi hanno fissato il primo appuntamento con il tecnico per l'attivazione, il tecnico non si è presentato, motivazione problemi con permessi verso terzi. Nei successivi 2 mesi mi hanno fissato altri 3 appuntamenti, non si è presentato nessuno in nessuna delle occasioni. L'ultimo appuntamento, che sarebbe dovuto essere oggi anche questo annullato all'ultimo minuto. Ho contattato il servizio clienti sky che mi ha dato come motivazione da parte del reparto tecnico di Open Fiber "Civico RFC per cui sono in corso le attività di realizzazione RFA’’.
Cosa significa questa dicitura? devo mettermi l'anima in pace per il fatto che non me la attaccheranno? è capitato ad altri questa trafila? cambierebbe qualcosa se sottoscrivessi uno dei partner direttamente dal sito di Open Fiber. Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

tcangini "Civico RFC per cui sono in corso le attività di realizzazione RFA’’.

Ufficialmente RFC indica la presenza della rete fino agli appartamenti, quindi di tutta la verticale nel condominio, cosa che in area bianca non ho mai visto. Se si tratta di un edificio con varie UI forse intendono che dovranno installare all'interno un diramatore per facilitare le successive attivazioni.

Probabilmente stanno attendendo qualche permesso da enti pubblici o e-distribuzione/anas per poterlo fare.
    Purtroppo avendo Sky non puoi fare altro che attendere e sperare, avessi attivato con qualche piccolo operatore o venditore del forum ti avrebbe potuto seguire meglio approfondendo la situazione.
    Ormai comunque se la pratica è in corso eviterei di ricominciare da capo

Ok ma il diramatore di cui parli dovrei installarlo io? Continuano a motivare l’annullamento non più per una questione di permessi ma per una questione tecnica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile