Yoplat Sto cercando di attivare una nuova linea vodafone nell'appartamento in affitto in cui sto per trasferirmi, facendo la procedura con vodafone arrivo ad uno step in cui mi viene chiesto se voglio avere la attivazione immediata. Adesso, la casa per adesso ha solo il cavo della fibra che esce dal muro quindi non capisco cosa intendano con attivazione immediata. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie
astrolabio Yoplat Come tutti gli operatori ti fa scegliere se vuoi procedere subito con la sottoscrizione e attivazione del servizio rinunciando ai 14 giorni durante i quali il contratto rimarrebbe congelato, dandoti la possibilità di recedervi senza sostenere nessun costo. Per l'attivazione vera e propria serviranno comunque alcuni giorni canonici durante i quali sarai contattato per fissare appuntamento con il tecnico che verrà ad attivarti la linea.
Yoplat astrolabio Ma non capisco cosa cambia. Cosa e' che velocizza se devo comunque aspettare che arrivi il tecnico che faccia la connessione? astrolabio C'e' mi stai dicendo che di solito aspettano 14 giorni senza fare niente per dare la possibilita' di recedere dal contratto? Io voglio semplicemente avere la connessione il prima possibile. Quindi se con l'attivazione immediata si finisce prima lo faccio.
astrolabio Yoplat C'e' mi stai dicendo che di solito aspettano 14 giorni senza fare niente per dare la possibilita' di recedere dal contratto? Io voglio semplicemente avere la connessione il prima possibile. Quindi se con l'attivazione immediata si finisce prima lo faccio. Fa parte di una normavita questa cosa ed è a tutela del cliente. Se tu vuoi rinunciare a questa cosa non fai altro che accettare l'attivazione immediata, come ho sempre fatto io su qualsiasi attivazione 😅 L'importante è che non ti aspetti che appena conclusa la procedura ti bussi alla porta il tecnico per collegarti la vodafone station 🤣
zaizaman Yoplat ' mi stai dicendo che di solito aspettano 14 giorni senza fare niente per dare la possibilita' di recedere dal contratto? Io voglio semplicemente avere Esatto.
Yoplat astrolabio Fissato l'appuntamento per mercoledi prossimo! Spero che vada tutto bene, vengo da una casa a Mozzo in provincia di Bergamo dove ho ancora ADSL con velocita' massima di 10Mb, quindi non vedo l'ora. Zona Milano l'appartamento. Ma di solito appena ha finito il tecnico vuol dire che la connessione e' gia' attiva giusto? Non c'e' un altro periodo di attesa vero?
astrolabio Yoplat Hai una foto del cavo in fibra che esce dal muro in casa? Giusto per capire cosa è presente del precedente proprietario.
Yoplat astrolabio No eh, entro lunedi' prossimo. Ma da quello che mi ricordo c'era solamente il cavo della fibra che usciva da un attacco nel muro interno, quindi immagino basti collegarlo al modem e basta. I lavori di connessione della fibra sono abbastanza sicuro che siano gia' stati fatti.
astrolabio Yoplat Se hai già la borchia ottica installata e vodafone si appoggerà alla stessa infrastruttura del precedente operatore non credo avrai problemi. Il tecnico andrà via con la linea attiva e funzionante.