Saluti,
vivo in un paese di 2000 anime in prov di To in area bianca Openfiber con con ISP locale che offre ftth 1000/300 da 2 anni circa ma 750/200 reali
Dopo un mese dalla richiesta 2500/500 (dopo svariati appuntamenti con tecnico saltati) Ieri il tecnico in subappalto OF mi ha installato ont ZTE F6005 per passaggio 2500/500 .

In presenza del tecnico e per 20 minuti dopo che era uscito di casa raggiungevo 1200/400 sia da S24ultra (wifi7) che da speed test interno su GT-BE98 fintanto che alla telefonata del providere per chiedermi un restart del router le cose sono cambiate.

Da quel momento dopo il restart del router raggiungo 1000/300 scarsi, l isp demanda al mio hw il problema.
Cosa mi consigliate? 1200/400 mi sembrava comunque basso in quanto mi aspettavo una velocita superiore slmeno in down, ma a mio parere ulteriormente ridotta dalla gestione dell isp.

Sto valutanto un altro provider .. cosa consigliate?

nxdrd ha aggiunto il tag FTTH .

Technetium ma deve avere un pc con una scheda di rete da 2,5G o superiore..

Lo davo per scontato 😂😂😂

i7 su rete lan 2.5G diretto al router con 5mt di cavo 10Gplus
    Utilizzo BBBell in quanto ottengo i risultati migliori

Non so, pensate sia problematica su rete ottica oppure gestione provider? in pratica va come prima 1000/300

accrox prova anche con EOLO o Vodafone di Milano.

• accrox ha risposto a questo messaggio

pgxx

segue immagine del risultato di ieri 24.3 su speedtest via gui appena terminata installazione del tecnico 15:30.. come notate dopo la telefonata con ISP delle 15:55 ... quel risultato non sono mai piu riuscito a raggiungerlo dopo le ore 16:00.

S24ultra in wifi7 sempre ieri.

accrox fintanto che alla telefonata del providere per chiedermi un restart del router le cose sono cambiate.

Richiamali e spiega dettagliatamente la situazione, probabilmente qualcosa è andato storto lato OF e dovranno scalare la segnalazione a loro.

• accrox ha risposto a questo messaggio

accrox
          Anche io ho un Asus.
          Ma un gt ax 6000.

Ieri ho fatto un paio di test con il tecnico del mio provider.
          Entra nel router,vai in amministrazione (se non ricordo male ) e poi su policy.
          In quella pagina ti dice di accettare la possibilità di dare feedback ad Asus etc etc.
          Adesso non ricordo benissimo cosa dicesse.

Clicca su ok.

Poi fai un bel riavvio e prova nuovamente degli Speed test.
          Cambia i server però.
          Io dopo aver fatto questo finalmente ho Speed test dal router che mi arrivano a 2 giga.

L'upload è ancora fisso sui 500 mb.
          Ma per risolvere quello probabilmente,se non erro...bisogna avere l'ont zte f 6005 V3.

Se non ho letto male.

😏 Prova e fammi sapere se anche a te migliora il tutto faecendo quello.

P.s. disabilità il qos.

Si grazie sono accettazioni che ho già fatto.
          Nel mio caso il router conferma le velocità che leggo da altri punti, via wifi7, via lan 2.5G su i7... Il sospetto e' fuori dalla mia rete.. figurati il qos.. o forse ti riferisci al provider 😁

pgxx
          Si stamane ho segnalato e collezzionato le info all isp. grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile