Antonello Sono stato già migrato a Vodafone da 2 settimane, stamane con il mio iPhone 16 Pro Max, ultimo software 18,5, mi è apparso il messaggio di aggiornare "Impostazioni Operatore". Nessuno sa niente? Pensavo avesse riportato a WindTre e TIM le due reti "precedenti" ma non è così, non è cambiato neanche l'APN. Fastweb si presenta in minuscolo.
djpoppy Antonello Anche a me in questi minuti. Non noto differenze per ora. @GiuseppePaglialonga sai nulla su questo aggiornamento delle "Impostazioni operatore"?
marcolino djpoppy sai nulla su questo aggiornamento delle "Impostazioni operatore"? In generale il profilo operatore su iOS permette di gestire la connessione alla rete cellulare, l’APN, il WifiCalling, il VoLTE, il VoNR e il 5G SA (quando questo verrà attivato), la priorità di switch su reti 3G e 2G, etc… quindi è normale che arrivi su Fastweb che è in piena migrazione dei suoi clienti mobili, fatelo senza problemi
epinefrina4 A questo punto, le chiamate tra utenti VF e FW su rete VF sono/saranno EVS come tra due VF?
BlackDragon1991 Biscotto da è esattamente il contrario, solo vodafone ha messo N78 wind 5g dss iliad idem tim manco il 4g c'è
foxtre wtf Benvenuto nel club.. e la beffa è che credo saremo gli ultimi ad essere migrati a Vodafone.
Gabbo L'eSim che mio padre ha ricevuto a lavoro è stata passata su rete Vodafone, tutto regolare finora
sylar2511 Ma è proprio la rete TIM ad avere grosse difficoltà in quelle zone o c'è di mezzo una bassa priorità assegnata all'utenza Fastweb?
nerd1 sylar2511 Fuori dai centri abitati, ci sono solo celle b20 e se sei fortunato b20+b3 ferme da quando le hanno installate, anche da me è così.
daffy io ho seri problemi con TIM. Se non mi passano a vodafone nei prossimi giorni sono costretto a passare a Poste ed eventualmente poi ripassare a fastweb...è un disastro!! @GiuseppePaglialonga non puoi mettermi una buona parola in alcun modo per farmi sto passaggio?!? 😅
GiuseppePaglialonga daffy NO. scritto in CUBITALE. e sinceramente non chiedetelo più, anche perché ora i messaggi telegram etc, che mi arriveranno su tale tema andranno dritti nel cestino. puoi andare in uno store Fastweb e chiedere il cambio sim.
Luso84 daffy ma un po di pazienza? sembra una questione di vita o di morte 😅 ....entro l'anno verranno migrati TUTTI quindi basta pazientare... altrimenti cambi sim per velocizzare la cosa...
G_Alo87 daffy secondo me se non puoi proprio aspettare,visto come ti trovi su rete tim, dovresti andare in un centro fastweb e richiedere la sostituzione della sim. I soldi che impieghi per passare a Poste per poi tornare a Fastweb li investi direttamente nel cambio sim. E ti avanza anche qualcosa. Prova a seguire questa strada prima 😉
lyskamm Io ho il problema opposto: sto bene sotto rete Tim (la sim serve anche da backup della rete fissa e Vodafone è molto peggio). Quindi più ritardano meglio è 😉 Il vero problema però è che Tim ha introdotto la differenziazione di velocità per il 5G tra piani "normali" e piani ULTRA: stessa cella con sim Fasteweb (Tim) 300 mbps, con sim Tim "normale" 128 mbps.
Filippo94 lyskamm Il vero problema però è che Tim ha introdotto la differenziazione di velocità per il 5G Sicuramente Kena nei prossimi mesi avanzerà proposte in 5G, tempo di risolvere i non pochi problemi che hanno avuto nel migrare le Sim al gestionale TIM poi dovrebbero partire. Nel mentre puoi valutare Tiscali.
BernRz foxtre Vedete gli altri già migrati su una rete che pare avere prestazioni migliori rispetto a quella attuale. Voi, invece, siete rimasti su quella che pare essere meno performante. Non è bello, e posso capirvi. Tuttavia, quello che faccio un po' più fatica a capire è il come esternare questa vostra situazione su questo thread possa essere d'aiuto. Lo scopo del forum dovrebbe essere costruttivo, risolvere assieme i problemi, condividere l'esperienza. Intasare la discussione di messaggi tutti uguali non credo sia il modo migliore di farlo, quasi come se il forum fosse una valvola di sfogo per le vostre insoddisfazioni. Eddai
wtf BernRz Nel mio caso specifico ho semplicemente indicato il fatto di essere ancora su rete TIM, quindi un contributo al tema specifico del post. Nel contempo segnalo le performance povere della rete TIM; fortunatamente per me è poco rilevante quindi non è una lamentela. Purtroppo per altri potrebbe essere un problema, tenendo anche conto che si paga un canone mensile per questo servizio. Non mi interessa molto avere performance esagerate su mobile però nel 2025, alle porte di Milano, almeno un 20 Mbps mi sembrerebbero ragionevoli o no?