zaizaman
Ormai manca poco. Sicuramente in molti scriveranno nel forum penso che tra una ventina di giorni si potrà capire
Inizia il passaggio delle SIM Fastweb su rete Vodafone
- Fastweb
zaizaman solo i piani alti, neanche noi dei negozi, reseller ed altro lo sappiamo...
ma non penso che facciano distinzione, quello che è certo è l'eliminazione a breve di tim.
Risparmio1 poco meno di una settimana e si capirà bene il tutto.
però da prove sul campo che ho fatto, essendo uno dei fortunati in test, devo dire che è nettamente migliore rispetto a prima, almeno per quanto riguarda la mia zona di L'Aquila/Alto Aterno/Amatrice, dove la rete Vodafone domina incontrastata.
- Modificato
Non si può dire che sarà tutto rose e fiori...come ogni gestore ha i suoi pro e contro ed è molto soggettivo da zona a zona... per esempio un mio conoscente che era contento di essere sotto wind3, con fastweb, dovrà cambiare operatore perché Vodafone e Tim non coprono e non può nemmeno usare il VoWifi dato che serve, ogni tot tempo, la connessione al 4G per funzionare...
Staremo a vedere se in generale la rete Vodafone andrà bene perché ultimamente ha molti virtuali sul groppone (vedi anche il passaggio di coopvoce). Nelle mie zone ho provato Ho Mobile con 5G e dove c'è la N78 va come un fulmine ma purtroppo non è presente ovunque e se trova le classiche B3+B1+B20 non è che se la striga bene....al contrario wind3 è al 90% con la N78... dalle mie zone sotto i 500..600 Mbps con wind3 non si va...tutto N78...wind3 vince a mani basse...Vodafone ha solo 2bts con N78 mentre wind3 ne ha 7 con N78...è tutto molto soggettivo...
Diciamo che con Vodafone, per come l'ho provata io... dove vai a 800...1000Mbps...poi ti sposti 300 metri e torni sui 50 Mbps... mentre wind3, avendo tanta N78, mantiene una media molto più alta di velocità e copertura...
Luso84 ultimamente ha molti virtuali sul groppone
Dovrebbe scaricarsi un po' dopo l'eventuale passaggio di PosteMobile su TIM.
epinefrina4 dipende... si scarica da postemobile ma entra coopvoce...non so quale delle due è meglio...inoltre coopvoce avrà accesso anche al 5G Vodafone (mentre postemobile non dovrebbe usare quello di Tim)
Al sud la rete Vodafone non mi sembra performare bene...
epinefrina4 Dovrebbe scaricarsi un po' dopo l'eventuale passaggio di PosteMobile su TIM.
gennaio 2026...rimangono comunque molti virtuali su rete vodafone
ale_prince gennaio 2026...rimangono comunque molti virtuali su rete vodafone
Vero, ma parecchi hanno scarso peso a livello di clientela.
zaizaman Vero, ma parecchi hanno scarso peso a livello di clientela.
ho mobile,poste e 1mobile hanno una bella fetta,poi vabbè Lyca Digi e optima non molto credo...
ale_prince ho mobile,poste e 1mobile hanno una bella fetta,poi vabbè Lyca Digi e optima non molto credo...
E nonostante tutto la rete Vodafone, almeno dove frequento io, non fa una grinza.
zaizaman E nonostante tutto la rete Vodafone, almeno dove frequento io, non fa una grinza.
io invece non posso dire la stessa cosa,qui sta iniziando a far fatica,negli ultimi 3 anni c'è stato un peggioramento delle prestazioni dovuto ai non aggiornamenti e alla mancanza di N78
ale_prince fatica,negli ultimi 3 anni c'è stato un peggioramento delle prestazioni dovuto ai non aggiornamenti e alla mancanza di N78
Ogni zona fa storia a sé, purtroppo. Qui da me, anche senza n78 in molte BTS, rimane la migliore.
GiuseppePaglialonga solo i piani alti, neanche noi dei negozi, reseller ed altro lo sappiamo...
ma non penso che facciano distinzione, quello che è certo è l'eliminazione a breve di tim.
Per eliminazione a breve di Tim intendi presumibilmente entro che periodo?
io credo che da domani questo topic si @GiuseppePaglialonga preparati
Curiosa la scelta di iniziare le migrazioni in un weekend festivo. Forse vogliono "liberarsi" delle altre reti e, giustamente, usare la loro rete proprietaria
Secondo me hanno indicato il 25 ma con ogni probabilità inizieranno lunedí.
Blackout_hurricane secondo me il motivo più logico è che, siccome è un giorno festivo e la maggior parte della attività commerciali sono chiuse, se dovesse succedere qualche cosa i danni sarebbero limitati (ovviamente è una mia ipotesi).
- Fastweb
ale_prince semplicemente sto per fare un post sul 3D di Fastweb Offerte, dove dico chiaramente che non risponderò su domande come , quando sarò migrato? perché non migrano il mio numero? e domande simili...
ricordo che la migrazione sarà a scaglioni, per cui saranno impattati una certa quantità di clienti a determinato periodo. alcune voci parlano di 400 mila persone al giorno, e sinceramente mi pare troppo, anche vedendo le quantità negli anni passati da operatori big del settore, dove facevano circa 35/50 mila clienti a scaglione.
si prega altresì di NON intasare il forum con domande descritte sopra... il motivo l'ho appena spiegato
GiuseppePaglialonga semplicemente sto per fare un post sul 3D di Fastweb Offerte, dove dico chiaramente che non risponderò su domande come , quando sarò migrato? perché non migrano il mio numero? e domande simili...
e fai bene
GiuseppePaglialonga Giusto una domanda stupida:
Le sim con ordine da domani saranno già attive su rete Vodafone? Ne vorrei ordinare una visto che è confermato che si comincia la migrazione, nella speranza che appena mi arrivi non sia sotto altra rete.