Salve ragazzi ,ho fatto lo screen della mappa volevo sapere io abito vicino a questa tratta 100 metri più giù(ho fatto un segno in blu)dove dovrebbe passare la fibra, o almeno così sembra dalla mappa .secondo voi mi arriverà la fibra fino a casa ? Grazie

LUCIOS secondo voi mi arriverà la fibra fino a casa ?

Da quello che si vede no!

Però se vuoi info più specifiche fornisci indirizzo e coordinate di interesse e si verifica cosa risulta.

• LUCIOS ha risposto a questo messaggio
    • LUCIOS ha messo mi piace.

LUCIOS io abito vicino a questa tratta

Su questa tratta sono presenti i PTE sulla mappa?

Se no, non credo proprio che tu possa mai avere la FTTH.

TheMarsican ciao, non ho capito dove posso controllare?

pgxx aspetta cosa sono i pte? Perché dalla mappa nel paese ci sono dei punti neri che dovrebbero essere le case giusto ? Mentre su la strada dove abito io non ce nulla

• pgxx ha risposto a questo messaggio

LUCIOS i PTE sono i box della fibra da cui partono i cavi verso gli appartamenti.
          Ne vedi qualcuno vicino casa tua? Stando alla mappa non credo.

pgxx non lo sò mi devo informare.. invece da questa mappa dice che li ci sarà ftth non sò però li attualmente ce la fibra di tim ma fttc che ho attualmente

LUCIOS casa tua non è sotto FTTH BUL, quindi le informazioni presenti in questa mappa non servono a niente.

Devi probabilmente aspettare un tempo indefinito e nuovi bandi pubblici (o eventuale copertura ad investimento privato di FiberCop) per avere la FTTH.

pgxx ah ok sempre la solita sfiga allora mi dovrò accontentare della 100 mega ,grazie per la risposta ho visto pure qui mi sembra che sia in aerea grigio nera se non sbaglio ma il paese è area bianca non capisco vanno in base alle strade non era per regione ?

LUCIOS sei messo peggio di come pensavo allora...in teoria il tuo civico ricade sotto PI1G realizzato da FiberCop entro il 2026, il problema è che è stato dichiarato inesistente.

Potresti provare ad inviare una PEC a Infratel, spiegando che in realtà non è così e fornendo coordinate e foto dell'abitazione.
                  Se sei fortunato, la copertura verrà recuperata e ti avviseranno per e-mail.

• fra55 ha messo mi piace.

pgxx scusa com'è possibile sta cosa ? Si vede pure l'abitazione dalla mappa ,come fanno a dire che è inesistente? Cmq mi sapresti dare il contatto giusto ho visto che hanno tanti indirizzi così gli scrivo e vedo cosa mi rispondono se mai lo faranno

LUCIOS Potresti anche provare ad andare all'ufficio tecnico comunale e richiedere il contatto del Field Manager FiberCop per il PI1G. Magari ci si riesce a discutere.

Ma a qualcuno qui sul forum ,hanno mai risposto alla pec questi di infratel ? Perché conoscendo come lavorano alla fine non faranno nulla e delle 2 pec che gli ho inviato non faranno nulla ma comunque in caso se rispondono scriverò qui.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile