• Modificato

Buonasera a tutti, ho comprato un poco x7 pro dallo store eBay ufficiale.
Passo da uno Xiaomi mi9t dov'è il volte funzionava benissimo.
Metto la scheda nel nuovo smartphone e vedo che manca la scritta volte, allora ho provato con il codice per attivarlo.
Si è aggiunta l'opzione nel menù ma la scritta volta sul notch non esce.
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere?
Il telefono è un modello fra i più venduti.
PS ho fatto la prova di navigare durante una chiamata e rimane in 4g+ quindi dovrebbe funzionare, nel dialer la chiamata risulta HD.
Peccato che durante le chiamate abbia una fonia peggiore e sicuramente uno speedtest deludente.
Altra domanda a chi legge ma per avere il 5g Tiscali che bisogna fare e soprattutto ne vale la pena?

gnuro Si è aggiunta l'opzione nel menù ma la scritta volta sul notch non esce.

Su TIM esce solo la scritta del Wi-Fi Calling, mai uscita per il VoLTE.
    Penso sia lo stesso per Tiscali 🙂
    Se hai dubbi fai anche uno Speedtest prima e durante una chiamata e lo noti subito se il 4G è farlocco o sei in VoLTE 😉

gnuro per avere il 5g Tiscali che bisogna fare e soprattutto ne vale la pena?

Suppongo cambiare offerta.
    Dipende dalle zone che frequenti e se ti trovi già bene così anche no. Il 5G TIM dalle mie parti non è granché...

No su Tiscali esce ho provato su altri cell.
    Cambiare offerta uhm ho il contratto ftth+scheda fatta sul forum ormai anni fa.

Il comparire o meno della scritta VoLTE dipende anche dallo smartphone e dalla versione del firmware, quindi potrebbe benissimo essere che essendo il Poco nuovo tale la scritta non sia prevista 😊 Se in chiamata rimane in 4G e comunque navighi allora il VoLTE funziona correttamente, anche perché visto che TIM non ha più il 3G saresti in 2G/E e non riusciresti neanche a caricare una pagina 😜

Nel dubbio verifica anche su netmonster se attivo il VoLTE

3 puntini in basso a destra, info sul telefono.

• gnuro ha risposto a questo messaggio
      • gnuro ha messo mi piace.

mitch_el
        Ci proverò, dal menù interno quello segreto sempre con un codice mi pare che c'era scritto no.
        Comunque ripeto pare funzioni altrimenti non navigherei.
        Ma l'audio delle telefonate è brutto e mi ha fatto dubitare.
        All'inizio senza mettere il codice di attivazione non c'era modo di attivarlo, ma ormai gli Xiaomi li conosco come le mie tasche, ho pure attivato la registrazione chiamate che ormai non ha quasi più nessuno.
        Però non li consiglio, sono delle baracche terribili, neanche l'apn riconosceva in automatico.

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
        • Modificato

gnuro ma per avere il 5g Tiscali che bisogna fare e soprattutto ne vale la pena

ti fannno pagare 15€ per il cambio piano, a quel punto fai un cambio operatore

Addirittura?

Effettivamente passando da Tiscali puoi farti ottime promozioni 5G a basso costo e alta resa al giorno d'oggi. Parlo da 5.99 su rete Wind3 (con credito o mesi omaggio) e 6.99 su rete Vodafone...
        Difficilmente vanno peggio di TIM anche se poi dipende sempre da zona e regione.

gnuro Con Volte attivo comunque la connessione passa da 4g+ quindi aggregazione di più bande a 4g quindi una sola banda ed è ovvio che la velocità di connessione sia più lenta

Effettivamente passa da un 15 mega a un 5-8 mega.
        Certo che pur stando al centro di un milione di antenne non è che sia tutto questo performante.
        Ma Wind e Vodafone, come mi sono state proposte, non ti fanno mai stare tranquillo, devi stare sempre sul chi va là e personalmente lo odio
        PS oggi ho fatto un altro speedtest e va a 50.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

gnuro Dipende dall'orario, da eventuali risparmi sull'antenna, sul numero di utenti connessi, etc.
          In genere i valori migliori li hai di notte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile