Buonasera.

Mio figlio vuole trasferirsi in un appartamento di proprietà della mia famiglia e ha notato che né all’esterno, né negli spazi condominiali è installato il PTE, mentre ai numeri civici prima e dopo il PTE c’è, anzi ce ne sono due, uno di Fibercop e uno di Open Fiber. Verificando sui siti di vari provider al civico in questione risulta attivabile solo una connessione FTTC, mentre ai civici vicini risulta attivabile la FTTH a 2.5 GB.
Cosa potrei fare se sapere il motivo per cui il PTE non è stato installato. A chi potrei chiedere?

Grazie per l'aiuto

• enricoz ha risposto a questo messaggio

fammonti Tendenzialmente se non è presente il PTE si può fare ben poco.
    Riguardo a FiberCop: accanto alla chiostrina da cui parte il rame, che può anche non essere nel palazzo, non è proprio presente?

Se vuoi manda l'indirizzo controlliamo un'eventuale presenza nel DB OF in stato di sospensione

Grazie per la risposta
    Nel pomeriggio andro a vedere meglio ... nel frattempo l'indirizzo è via Fiume 52 Poggibonsi (SI)

fammonti
      Effettivamente risulta in pre-RFC la rete OpenFiber, in lavorazione.
      Dovrai attendere che OF decida di continuare la copertura.

Prova a vedere se per caso fosse presente il PTE Fibercop presso il distributore rame condominiale.

La cosa che mi sembra strana è che ai civici vicini, sia >52 sia <52 la FTTH è attivabile.

Comunque, nel pomeriggio farò una verifica sul posto

Grazie per ora

EDIT

Ho effettuato un sopralluogo e accertato che negli spazi condominiali non c'è alcun PTE installato.

Poi ho osservato l'esterno:

Dal cappotto dell'immobile accanto al mio, esce un cavo cui sembrano essere collegati i PTE degli immobili vicini - foto 01

poi corre lungo il muro e sparisce "dentro" - foto 02

sembra che nel seminterrato un cavo "esca dal muro" e attraverso un tubo corrugato entri in un armadio metallico - foto 03 e 04

dall'armadio escono dei doppini che corrono lungo un tubo per poi entrare in un corrugato che sembra andare verso l'alto verso gli appartamenti - foto 05

Rimane, quindi, il dubbio - quale potrebbe essere il motivo per cui non è stato installato il PTE?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile