Salve io sono attualmente cliente vodafone fibra 2.5gb ma purtroppo ormai non piu accesso ai servizi via app o sito web ne posso rivolgermi ai negozi fisici e dovrei pure sostituite una e sim ma non posso perche sto su vecchio sistema. Quindi vorrei cambiare operatore che mi offre la stessa linea o una piu performante , che rivendi in passivo su open fiber , e che sopratutto mi permetta di utilizzare il mio modem. Non sono interessato all"offerta di windtre in quanto ho avuto una negativa esperienza in passato con questa compagnia. Cerco una compagnia senza costi di attivazione ne vincoli contrattuali

nedelko che rivendi in passivo su open fiber , e che sopratutto mi permetta di utilizzare il mio modem.

Su OF sono rimaste poche scelte facili come VF:

• Wind3 in passivo, devi sottoscrivere l'offerta Absolute tramite 159 (online non si può) e ti danno un mini-ONT SFP che è buggato e potresti ritrovarti con unpload disastroso; (non vuoi Wind3)

• Iliad ma l'utilizzo di un tuo router personale è legato al MAP-E, che deve essere supportato bene, ed al fatto che ti danno un ONT esterno che non arriva nemmeno ad 1Gbit (va richiesta la Net-neutrality);

• Sky che ha MAP-T che deve essere supportato bene dal router e comunque ti montano un ONT esterno.

Fine.

(A meno che non ci sia qualche piccolo operatore che sul tuo PoP faccia passivo)

In sostanza ti tocca ripiegare su OpenStream se hai quel tipo di esigenze.

• nedelko ha risposto a questo messaggio

TheMarsican vivo in area nera , Napoli e la rete open stream è molto congestionata sopratutto durante le partite , che diventa inutilizzabile. Lo so perche sono stato sia con fastweb, tiscali ed avevo lo stesso problema . Ho gia abbonamento con sky ma il problema e che rivendono solo 1gb down e 300 up e devo cambiare router uno compatibile con il loro protocollo map t se non sbaglio. Con iliad non ce alcun modo di levarsi il loro modem e sfruttare la banda piena ? Poi mi serve un operatore che dia ip dinamici che cambiano facilmente con il riavvio del router o disattivazione della pppoe per qualche secondo e dove cambia l'intera network portion e non solo la host portion. Sapete di qualche operatore che vende in passivo a napoli ?

nedelko Con iliad non ce alcun modo di levarsi il loro modem e sfruttare la banda piena ?

No.

nedelko Poi mi serve un operatore che dia ip dinamici che cambiano facilmente con il riavvio del router o disattivazione della pppoe per qualche secondo e dove cambia l'intera network portion e non solo la host portion.

Mo chiedi troppo, sta roba succede solo con ISP che hanno pool infiniti di IPv4.

Mi sa che con le tue necessità non vai da nessuna parte con le opzioni passive se non con Vodafone che è la più tranquilla.

TheMarsican il problema di vodafone sta nel fatto che non ho assistenza presso negozi . Chi sono isp che danno un pool cosi alto di indirizzi ip? Ce qualche isp che vende in passivo a Napoli?

nedelko il problema di vodafone sta nel fatto che non ho assistenza presso negozi

Il problema "assistenza di bassa qualità" è di tutti gli operatori BIG.

nedelko Chi sono isp che danno un pool cosi alto di indirizzi ip?

Che io sappia una roba del genere ormai succede solo con Tim e forse Vodafone/Wind3.

Ormai gli IP Dinamici sono sticky con un ricambio molto basso.
            Addirittura Tim sta per vendere un bel blocco di IP.

nedelko C'è qualche isp che vende in passivo a Napoli?

Che io conosca no.

TheMarsican con vodafone sono quasi sempre sotto la solita subnet 109 ... e sono blacklistati da alcuni servizi online come instagram che da spesso problemi con la creazione di un account. Con skywifi la situazione è la stessa? Mentre windtre mi farebbe cambiare gli ip senza problemi ? Con vodafone ci vuole tempo per avere un ip totalmente diverso e alcune volte riaggancia nuovo ip sempre sotto stessa subnet ovvero la 109... poi per non parlare dell"upload non rispettato , si arriva a stento a 300 .

nedelko sono blacklistati da alcuni servizi online come instagram che da spesso problemi con la creazione di un account.

Ne ho cambiati di ISP e ne ho fatte di bravate ma per ritrovarti listato da questi grandi servizi ne devi combinare di tutti i colori🤣

nedelko Con skywifi la situazione è la stessa?

Non so quanto sia grosso il loro pool di IPv4, ricorda che di base sei sotto MAP-T 1:16 (per passare a MAP-T 1:1 devi fare Port Forwarding dalla app modem Sky).

Poi la rete core di Sky è ottima e tutta in IPv6.

nedelko Mentre windtre mi farebbe cambiare gli ip senza problemi ?

Nella mia esperienza con conoscenti che hanno Wind3 anche dopo molteplici riavvii non è mai cambiato.

nedelko ci vuole tempo per avere un ip totalmente diverso

Fino a quando tutto il web non passerà ad IPv6 abituati a questa cosa.

TheMarsican instagram è sempre pronta a bannare a sbafo, per non parlare dell"email tutanota, riesco a creare indirizzi email con tutti gli ip tranne quello di vodafone. Ma con sky wifi mi ritroverei pero ad una velocita inferiore ma il problema starebbe nel cambiare il router . Dato che ho un router da 10 gbps

nedelko con sky wifi mi ritroverei pero ad una velocita inferiore ma il problema starebbe nel cambiare il router . Dato che ho un router da 10 gbps

Devi comunque prendere un router che supporti MAP-T, altrimenti fai nulla.

nedelko instagram è sempre pronta a bannare a sbafo

Se non fai nulla di male o posti roba che l'algoritmo può considerare come contro le linee guida non succede nulla.

nedelko email tutanota

Non conosco.

TheMarsican su Asus ce il supporto per map t ? Il loro algoritmo blocca dopo poco o durante la creazione dell"account e succede con la linea fissa .

nedelko su Asus ce il supporto per map t ?

No.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile