Il mese scorso sono migrato da TIM ad Aruba FTTC, ma dal nulla, dopo un anno e mezzo dall'inizio del lavori nella mia zona, proprio oggi Fibercop ha deciso di terminare la posa della fibra ottica davanti a casa mia e quindi ora sono in attesa di installazione PTE per poi migrare ancora.
Da quel che ho capito, essendo tecnologia diversa, Aruba non fa l'upgrade della linea a FTTH ma bisogna sottoscrivere un nuovo contratto chiudendo la linea in rame.
E' così?
Come funziona Aruba su linea Fibercop? Va in VULA Fastweb o altro? Al momento in FTTC da me Fastweb ha il suo armadio stradale a fianco di quello TIM.
Ci sono avvertenze in merito alla sottoscrizione del contratto Aruba FTTH, qualità linea o altro?
Grazie in anticipo per qualsiasi info.

• L4ky ha risposto a questo messaggio

sergal Come funziona Aruba su linea Fibercop? Va in VULA Fastweb o altro?

RV VULA Fastweb

sergal Al momento in FTTC da me Fastweb ha il suo armadio stradale a fianco di quello TIM.

L'armadio della SLU non ha alcun ruolo sulla connettività FTTH.

sergal Ci sono avvertenze in merito alla sottoscrizione del contratto Aruba FTTH, qualità linea o altro?

Puoi valutare tu stesso cercando qui sul forum guardando i thread con tag Aruba.
    Non mi sembra ci siano mai state criticità dal punto di vista tecnico.

• sergal ha risposto a questo messaggio

L4ky Grazie per le indicazioni.

• L4ky ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile