Questa estate si è verificato un grosso incendio delle mie parti.
E' stato coinvolto anche un hotel/ristorante sul cui tetto sono montate antenne di wind/tim/vodafone
https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.450605

L'altro giorno sono andato alla villetta, ed ho visto che non ricevevo il segnale vodafone.
Mi sono avvicinato alla bts con la macchina. Nessun segnale vodafone (non ho avuto modo di testare gli altri gestori).

All'inizio di marzo ho visto su protocollazione impresainungiorno questo annuncio:
"IT-TA-026288 - TA392 -- Richiesta congiunta di AUTORIZZAZIONE ex art.44 D.Lgs n.259/03 e s.m.i. con richiesta di C.d.S. per la realizzazione di una nuova postazione per telecomunicazioni di CELLNEX e contestuale installazione per delocalizzazione di una S.R.B. a servizio della rete mobile WIND TRE."

La via indicata (che non è lunghissima) è la stessa. Ho pensato che wind si voglia spostare dal luogo del disastro.
Vuol dire che wind sta cercando di correre ai ripari mentre vodafone/tim no?
Se davvero la bts dovesse essere dismessa, la vedrei sparire da lteitaly?
grazie

Risparmio1 Se davvero la bts dovesse essere dismessa, la vedrei sparire da lteitaly?

No, la vedi localizzata nella nuova posizione e nelle note aggiungono "trasloco da [coordinate GPS della vecchia posizione]".

Risparmio1 E' stato coinvolto anche un hotel/ristorante

Conosco la zona, da quello che so la struttura è ancora sotto sequestro e la BTS deve essere spostata o ricostruita.

In ogni caso, quando succederà, vedrai il trasloco o la comparsa di un nuovo nodo.

Risparmio1

Non vorrei dire cose inesatte, quindi taggo [EDIT: ho tolto il tag a handymanny perchè ha già risposto l'admin di LTEitaly] così può eventualmente correggermi, ma LTEitaly si basa sulle segnalazioni, quindi se le cose cambiano sta anche a te segnalarlo.

rikyxxx assolutamente, non abbiamo modo di venire a conoscenza di casi come questo se non ci vengono segnalati.

Ad ogni modo, in genere tutti gli operatori cercano sempre soluzioni, più o meno rapidamente e più o meno provvisorie per casi come questo...

In genere vengono messi provvisoriamente siti carrati temporanei, come quelli che si usano per fare capacità estiva, e nel frattempo si cerca di rifare il sito o di spostarsi in una nuova posizione.

Se non hanno messo niente di provvisorio è possibile che pensassero di cavarsela in poco tempo o comunque che reputino non troppo impattante il disservizio (c'è copertura da siti vicini?)

Ad ogni modo, se Cellnex sta facendo un nuovo sito in zona, è praticamente certo che WindTre traslocherà, per TIM e Vodafone devi vedere se verrà presentata qualche pratica di INWIT, magari aspettano di poter rifare la postazione dove era prima.

lucamonte copertura da siti vicini

Per tim e Vodafone c'è una BTS vicina, con bande 1,3, 20 ma temo punti verso la litoranea e casa mia si trova un po' più all'interno.
        Per eventuali segnalazioni vorrei fare verifiche ulteriori.
        Speravo nel 5g..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile