• WindTre
  • WindTre IPv6: Perchè non hanno un DNS? (Che senso ha?)

Ciao a tutti,

volevo approfondire una cosa, ho visto che sulla rete mobile, quindi sia su smartphone che su SIM usate in modem la rete assegna correttamente un IPv6.

La mia domanda nasce su di un fatto, che senso ha assegnare un IPv6 se poi i loro DNS non supportano la risoluzione su questa tecnologia?

Grazie

Navigator che senso ha assegnare un IPv6 se poi i loro DNS non supportano la risoluzione su questa tecnologia?

Considerato il fatto che puoi usarne più o meno una caterva, che importanza può avere che W3 ne abbia o no di propri?

Navigator La mia domanda nasce su di un fatto, che senso ha assegnare un IPv6 se poi i loro DNS non supportano la risoluzione su questa tecnologia?

I dns IPv4 sono assolutamente in grado di risolvere anche record AAAA (IPv6), quindi in ambiente dual stack basta avere dei server dns su una delle due famiglie di indirizzi, anche se sarebbe più corretto averli entrambi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile