Salve, mi trovo in centro città a Campobasso, nel centro storico, ho la colonnina a sella fibra di openfiber a nemmeno 50 metri dalla mia abitazione, i civici intorno di me (io mi trovo al 14 e non è cablato mentre il 44 si) sono cablati, e non capiso perchè il mio no, ormai è passato molto tempo da quando hanno portato la gigabit, e non viene cablato il mio indirizzo nonostante davvero, la cabina è a 50 metri.

Pioo23 la cabina è a 50 metri.

Questo non significa nulla.
    Se il tuo palazzo non è stato coperto o c'è stato qualche problema nel farlo ed hanno desistito o non era previsto.

Se vuoi indicare l'indirizzo completo si provvede a fare una migliore analisi.

PS: vedo che hai aperto altre due discussioni uguali nel corso del tempo ma non hai mai fornito indirizzo per verifica più accurata e mai risposto alle domande che ti sono state fatte, senza dettagli non si può verificare nulla.

• Pioo23 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican dove posso indicartelo? Comunque è un abitazione singola, no condominio

Pioo23 dove posso indicartelo?

O qui, così anche altri che hanno accesso ad info più specifiche possono leggere, oppure puoi indicarmelo nella mail che trovi nella mia bio.

Salita San Paolo 14, Campobasso

Pioo23
          Fondamentalmente è un civico che erano intenzionati a coprire ma che poi non è stato coperto.
          Dovrai attendere che prima o poi Fibercop o OpenFiber decidano di coprire anche te.

Potresti però provare a sentire Dimensione, provider proprio di Campobasso, che propone una verifica manuale.
          Loro procederanno con le dovute verifiche e ti faranno sapere se si può provare a richiedere un censimento oppure no.

TheMarsican si conosco dimensione, quindi posso provare a chiamare direttamente loro per provare a farmela cablare?

Pioo23 quindi posso provare a chiamare direttamente loro per provare a farmela cablare?

Puoi provare a vedere cosa ti dicono, se fattibile richiederanno il censimento ad OpenFiber e bisognerà vedere se OpenFIber lo accetta, altrimenti nada e dovrai attendere che prima o poi qualcuno venga a coprire anche te.

Anzi forse a Campobasso hanno magari la rete proprietaria (non ne sono sicuro) e potrebbero poroporti quella, se la tua intenzione è comunque di avere FTTH.

TheMarsican É ineccepibile comunque che nel centro città, non sono cablato, mentre nei paesi più piccoli intorno c’è la 2.5gb e che non si possa far nulla per risolvere. In ogni caso, grazie mille per le dritte!

Pioo23
                  Trovo questa affermazione alquanto errata.
                  Centro città o meno la copertura in FTTH da parte dei Wholesaler come Fibercop o OpenFiber non è obbligatoria averla e, essendo il tuo civico sotto investimenti privati e non avendo i wholesaler obblighi, possono decidere loro come e quando farlo.

Resto comunque sul consiglio di valutare Dimensione perchè sono una grande realtà proprio di Campobasso.

Pioo23 eppure il civico era a progettazione OpenFiber , ma vedo un buco di vendibilità in quella Zona . Puoi verificare se trovi qualche PTA come queste in foto nel raggio di 30metri da casa tua ?

• Pioo23 ha messo mi piace.

Pioo23 dove? mandami la posizione rispetto a casa tua , anzi una foto sarebbe meglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile