• FTTHFastweb
  • Napoli centro (zona chiaia) FTTH GPON senza linea da venerdì 14 marzo

Buongiorno, secondo l'assistenza, ci sono centinaia di utenze coinvolte e non solo di Fastweb ma anche di TIM e forse anche altri operatori. Prima dicevano che era stato per i terremoti dovuti al bradisismo dei Campi Flegrei, ma poi han detto che il problema era dovuto ai topi che hanno rosicchiato le fibre ottiche ed han dovuto aspettare giorni mettendo diverse trappole per la derattizzazione, e solo negli ultimi giorni han potuto cominciare a sostituire i cavi con altri muniti di coperture antiroditori.
Il problema NON è nella zona dove abito (chiaia/centro) quindi non sono in grado di dire dove stanno operando, e quando l'ho chiesto ai vari operatori e tecnici con cui ho parlato non mi hanno saputo rispondere, in pratica non è Fastweb che sta lavorando ma forse Fibercop o qualche ditta in subappalto e nessuno sa dove, che almeno si potrebbe provare a chiedere direttamente agli operai per sapere i tempi di ripristino, dato che NESSUNO all'assistenza si è sbilanciato in tal senso, gli SMS sono arrivati in quest'ordine:

• lunedì 17: "abbiamo bisogno di altre 24 ore"
  • martedì 18: "abbiamo bisogno di altre 48 ore"
    a quel punto gli sms non sono più arrivati e l'assistenza brancola nel buio riguardo ai tempi di ripristino, sanno solo dire che potremo avere il rimborso, ma io prima del rimborso vorrei una linea funzionante, o anche solo una chiavetta di supporto per avere linea senza usare i dati del cellulare, dato che Vodafone la dava ed ora l'azienda è la stessa.
    Qualcuno ha idea di dove stanno lavorando, quali sono i tempi o che altro? Ormai siamo al decimo giorno senza linea e ho finito anche i calendari aztechi e maya...

onnivoro Ormai siamo al decimo giorno senza linea e ho finito anche i calendari aztechi e maya...

Munirsi di un backup su altra tecnologia per ogni evenienza di questo genere (improbabile in una città metropolitana ma comunque possibile) ti risparmierebbe molte bestemmie e rimarresti "coperto" durante i blackout.

Le linee consumer hanno pur sempre come SLA "io speriamo che me la cavo", per cui a parte i miserrimi indennizzi per ogni giorno disservito dopo i primi 3 non si può pretendere alcunché.

pgxx È quello che ho fatto con la connessione mobile ma ovviamente la qualità è inferiore, tieni conto che facevo live e ho dovuto interrompere perché se no ciaone ai giga... a parte che non credo riuscirei neanche a fare streaming con questo upload

• pgxx ha risposto a questo messaggio

onnivoro Non credo che nel centro di Napoli non si riesca ad avere un servizio decente in 5G con almeno uno dei 4 MNO nazionali...
        Con che operatore ci hai provato?

pgxx Wind3, ma il mio telefono non è 5G 😉

• pgxx ha risposto a questo messaggio

onnivoro beh, in 4G la vedo grigia con chiunque.

Penso che con 5G N78 attiva letteralmente "ogni metro" (come in tutte le grandi città ma non solo) non ci sia alcun problema di saturazione, quindi con apparecchiature adeguate riusciresti senza problemi a streammare e a fare tutto quello di cui hai bisogno in attesa del ripristino del fibercut.

Tornata pochi minuti fa, dopo 11 giorni totali di blackout.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile