Ciao ragazzi, ho uno Zte MC801a e per andare in 5G decentemente devo metterlo vicino alla finestra, non potendo prendere un esterno volevo upgradare. Diciamo che sto cercando un Mc888 etc ma trovarli non smanettati e in buono stato non è facile, pensavo quindi prendere un Oppo 5g T1a sui 160€ si trova facile o T2 (introvabile).
Che ne pensate? Esperienze dirette? Ho visto materiale del mitico Mio Nonno e mi sembra ok anche se forse T1a è su hw 801a quindi...forse meglio un Tenda 5g03? Etc

Grazie per i vostri sempre preziosi input 😊

non credo che avrai grossi miglioramenti cambiando l'801 con i modelli da te citati,l'Oppo non ce l'ha nessuno,del tenda ho visto un pò di pareri ma non so quanto possa fare di più rispetto all'801A,solo mettendo una cpe esterna avresti grossi miglioramenti ma se non puoi...

ale_prince grazie! Mi faccio prestare un mc888a con chipset X65, vediamo se migliora. Vi farò sapere....

6 giorni dopo

ale_prince allora diciamo che migliora...un po'. Dove 801a aggancia a 4g+ ora ho 5g n78 ballerino, e questo significa switch frequente 4g/5g che crea qualche problema soprattutto in vpn/macchina virtuale. Il WiFi è migliore, ma la parte radio 4/5g è simile. Il fw è austriaco A1, versione hw xxx1.0.0 quindi immagino prima uscita? Sapete se c'è un modo per comprovare che sia effettivamente X65?

giannifibra Sapete se c'è un modo per comprovare che sia effettivamente X65?

è così,mentre l'888 liscio è X62

giannifibra Ho un MC888A austriaco ed è un'ottima macchina. Quello che posso dirti è che, se ti è possibile, dovresti provare a spostarlo in varie posizioni, sempre tenendo conto che meno pareti metti in mezzo e meglio è. Il mio l'ho piazzato nel sottotetto e da li ho un buon segnale con la BTS a circa 1 Km. Auguri.

MassimoBordonaro grazie si oggi ho smanettato un po', ho il vincolo dell'UPS che si trova in zona "nascosta" (uso il router per alimentare telecamere di sicurezza) e riesce ad agganciare n78 a sento, quando lo fa siamo sui 200Mbps altrimenti 4G+ tra 20 e 80Mpbs. Se lo metto nelle condizioni migliori (finestra con bts a 1km) aggrega 4g e 5g n78 e siamo sui 650Mpbs... Non male però non eccezionale rispetto a 801A... Credo che il modulo WiFi sia migliore su 888.
          Una cosa:tutti gli "a" della serie 888 hanno chip X65? Vorrei capire il mio è X65 (come da annuncio) o x62 (diffuso)

giannifibra Se lo metto nelle condizioni migliori (finestra con bts a 1km) aggrega 4g e 5g n78 e siamo sui 650Mpbs... Non male però non eccezionale rispetto a 801A...

ma stai scherzando?!è un valore di tutto rispetto!firmerei subito per un risultato del genere

ale_prince si è vero ma stesse condizioni 801a viaggiava a 800 . Provati fianco a fianco. Misteri dell'elettronica 😅 (mistero avvalorato dal fatto che su smartphone sempre Tim posizione simile sfiora i 900!)

giannifibra continuo a pensare che questo 888a austriaco abbia più di qualche debolezza e che il suo fratello più nobile 888a ultra abbia prestazioni decisamente migliori. lo testimonia il fatto che non mi ricordo bene chi sosteneva che il semplice 888a in 4g+ fosse inferiore allo zte mf289f, mentre da altri test in 4g+ il modello 888a ultra è abbastanza superiore al mf289f, ragion per cui ci sono delle belle differenze tra 888a e 788a ultra

giannifibra si è vero ma stesse condizioni 801a viaggiava a 800 . Provati fianco a fianco. Misteri dell'elettronica 😅

ah...cavoli...mistero sì😅

Gaston in effetti 888a A1 Austriaco aggrega bene in 4G+, con una velocità media di 60Mbps, ma 801A fa di meglio (stessa posizione 80Mbps), anche in 5G+ l'801A sembra migliore (fronte BTS perlomeno). 888A è migliore nel comparto Wi-Fi. Insomma sono deluso da questo modello e l'X65.
                  Forse cambiando posizione o configurazione riuscirei ad ottenere performance migliori. Vedremo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile