Ciao a tutti, scrivo perchè solo per quest'estate vorrei attivare la fibra FTTH di TIM, vorrei chiedere se una volta che restituisco il modem, non dovrei pagare niente anche se recedo dopo soli 3 mesi.
Allego la foto con le offerte disponibili, sarei interessato all'offerta da 24,90€ con il TIM HUB PRO incluso.

cajr90kg
    Il TimHub Pro è in vendita rateizzata, quindi tocca continuare a pagarlo (5€ x 48 rate).

TheMarsican mi sembrava di aver letto che se lo restituivi non pagavi più

cajr90kg se lo restituivi non pagavi più

Valeva per offerte sottoscritte in un certo periodo (dal X mese del 2022 ad X mese del 2024) ormai non più possibile.

Scegli un altro operatore che nel caso lo fornisca in comodato d'uso gratuito, quindi ti basta rispedirlo indietro, e che come costo di uscita non abbia nessun vincolo e ti basta pagare solo una mensilità in più.

cajr90kg in realtà nelle condizioni di "trasparenza" (mi viene già da ridere solo a chiamarla così 😂) tariffaria, le indicazioni fornite sono contraddittorie.

In un punto c'è scritto che si possa restituire senza continuare a pagare le rate, verso la fine si ricorda che i prodotti in vendita rateizzata vanno saldati in unica soluzione o proseguendo la rateizzazione.

Non saprei a cosa credere sinceramente...nel dubbio, se non ti servono le chiamate da fisso, puoi sempre sottoscrivere la Premium base e metterci un modem di tua proprietà se proprio vuoi sottoscrivere il contratto con TIM.

Pagherai solamente 23€ in caso di cessazione/migrazione entro i primi 24 mesi dall'attivazione, dopo sarà gratis.

pgxx la Premium base

La Premium Base ha l'attivazione rateizzata come ''vincolo''.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

TheMarsican ma almeno è per 24 mesi e non per 48.
            Cambiare operatore entro i primi 2 anni dalla sottoscrizione credo sia abbastanza improbabile per molti, salvo ripetuti aumenti che portino il prezzo fuori mercato. Per intenderci...se da 25,90€ si passa a 28/29€ io non starei a cambiare, se si arriva a 35/40 sì.

cajr90kg solo per quest'estate

Per esigenze stagionali io virerei decisamente su una sim 5G con molti GB da inserire in uno smartphone o in un router, risparmi molti soldi e hai comunque un buon servizio (salvo zone scarsamente coperte o sature, che comunque sono ormai abbastanza marginali).
            Non andrei ad impegnarmi con una FTTH, anche se senza vincoli, per così poco tempo.

pgxx Cambiare operatore entro i primi 2 anni dalla sottoscrizione credo sia abbastanza improbabile per molti

Vero, ma OP ha scritto:

scrivo perchè solo per quest'estate vorrei attivare la fibra FTTH di TIM, vorrei chiedere se una volta che restituisco il modem, non dovrei pagare niente anche se recedo dopo soli 3 mesi

Quindi mi sembra che a lui serva una connessione per i 3 mesi di ''ferie''.

TheMarsican ho editato il messaggio precedente per risponderti.

pgxx Non andrei ad impegnarmi con una FTTH, anche se senza vincoli, per così poco tempo.

Posso darti assolutamente ragione, però se si è disposti a farlo ed imbarcarsi in relativamente pochi costi è un investimento che trovo più giusto, soprattutto se l'utilizzo che fa della connessione è bello ''pesante''.

Poi ognuno fa quel che vuole eh 🤓

PS: dovresti vedere cosa succede sulla costa abruzzese in estate con la rete mobile, in alcuni periodi risulta anche difficile telefonare.

• pgxx ha messo mi piace.

TheMarsican quello anche in Puglia, soprattutto con gli MNO rimasti nel medioevo (TIM e in certe zone Vodafone).

Iliad nemmeno la considero tra gli MNO perchè fanno ridere tutto l'anno, dopo 7 anni sono ancora a livelli pietosi in molte cose.

Vi ringrazio tutti, chiedevo perché l’anno scorso l’avevo fatta con Aruba, volevo provare TIM, ma ho capito che è meglio evitare😂
                  Mi interessa avere la FTTH, del costo mi interessa relativamente…

cajr90kg
                    Scegli un'operatore che non ha vincoli e che da il router in comodato d'uso gratuito e stai apposto 💪🏻

cajr90kg Vedo che sei in provincia di Venezia. 4All, anche se non ovunque, nel Veneto offre un piano stagionale FWA fatto appositamente per queste esigenze. HOLIDAY4ALL.
                    Ti consiglio di darci uno sguardo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile