Sono passato da adsl a fttc, il venditore mi disse che il servizio di visualizzazione chiamata era incluso (chi è).
Nella prima fattura mi sono trovato i invece i famosi 4€, come un servizio a parte dell'offerta.
Attualmente uso un fritzbox 7590 tim edition.
I comandi * # 6 5 # per verificare se è attivo o meno a quanto pare su queste linee non funzionano, sul contratto ho trovato questo: "I comandi sopra indicati non sono operativi su linea Fibra perché dopo l’attivazione il servizio rimane sempre nello stato".
Rimane sempre sulla stato attivo nel senso che non si può disattivare? è sempre gratuito? Leggevo su altre discussioni che il servizio è gratis solo 12 mesi, se lo disattivo che succede?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Phoenix83 il venditore mi disse che il servizio di visualizzazione chiamata era incluso (chi è).

Mai stato incluso da TIM, da quando è stato inventato ad oggi.
    Forse (non sono sicuro) per un periodo ha funzionato "spontaneamente" solo sulle linee FTTH.
    Se vuoi disattivarlo chiama il 187 e te lo fai togliere.

pgxx ma non vedrei il numero di chi mi chiama così

Phoenix83 e allora non vedo alternative al pagamento dei 4€ al mese.

Oppure puoi cambiare operatore e sceglierne uno che se lo fa pagare meno (Vodafone e Fastweb lo offrono gratis).

pgxx Mai stato incluso da TIM, da quando è stato inventato ad oggi.

In realtà era gratuito fino alle offerte tim smart, in quelle successive l'hanno messo a pagamento.

zdnko non mi risulta, fin dai tempi delle linee RTG l'hanno sempre fatto pagare come servizio aggiuntivo.

pgxx zdnko non mi risulta, fin dai tempi delle linee RTG l'hanno sempre fatto pagare come servizio aggiuntivo.

+1

pgxx A me non lo stanno facendo pagare per ora... Ce l'ho da un anno circa. L'offerta è la premium base fibra (senza modem e chiamate non incluse). Cambierà?

pgxx Non so dirti le tempistiche esatte (io nel 2018, i miei un paio di anni dopo) ma sia per la mia linea che quella dei miei genitori, il servizio "Chi è" era stato attivato gratuitamente per un periodo di almeno un anno dal nuovo contratto. Poi smetteva in automatico di funzionare (vedevi "ID sconosciuto" sul cordless). A quel punto potevi richiederlo di nuovo pagando i 3 o 4€ mensili. Penso che ogni contratto faccia storia a sè: magari ora è a pagamento da subito.

• pgxx ha messo mi piace.

adsltrunks L'offerta è la premium base fibra

In FTTH?

pgxx Forse (non sono sicuro) per un periodo ha funzionato "spontaneamente" solo sulle linee FTTH.

Magari è ancora così.

adsltrunks Cambierà?

Chi può dirlo...con TIM e gli altri big è possibile tutto e il contrario di tutto.

Io ho Tim Wifi Casa attivata a novembre 2024 e ho il "chi è" gratis

pgxx In FTTH?

Si. Comunque non è scritto da nessuna parte che è gratis o in promozione. (Per ora) è così e basta... Inutile dire che mi sta benissimo fin tanto che non toccano il prezzo.

pgxx Ti risulta male, io ce lo avevo compreso con l'offerta "TUTTO".

PippoGi una rondine non fa primavera.
                  Se la maggioranza l'ha sempre pagato sarai stato fortunato tu ad averlo gratis per chissà quale bug (ancora presenti) nei sistemi TIM.

pgxx per chissà quale bug

magari qualche offerta lo includeva gratis e noi siamo stati sfortunati a non beccare l'offerta "giusta"

dueeventi sono d'accordo.

pgxx no era da contratto gratis.

pgxx intendevo su FTTx, le prime offerte lo includevano.
                      Io sono fermo alla smart premium e continuo a non pagarlo.

zdnko Io sono fermo alla smart premium e continuo a non pagarlo.

Questo fa il paio con

PippoGi io ce lo avevo compreso con l'offerta "TUTTO".

Evidentemente all'inizio funzionava come per le FTTH, poi si saranno "accorti dell'errore" e l'avranno rimesso a pagamento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile