Sono passato da adsl a fttc, il venditore mi disse che il servizio di visualizzazione chiamata era incluso (chi è).
Nella prima fattura mi sono trovato i invece i famosi 4€, come un servizio a parte dell'offerta.
Attualmente uso un fritzbox 7590 tim edition.
I comandi * # 6 5 # per verificare se è attivo o meno a quanto pare su queste linee non funzionano, sul contratto ho trovato questo: "I comandi sopra indicati non sono operativi su linea Fibra perché dopo l’attivazione il servizio rimane sempre nello stato".
Rimane sempre sulla stato attivo nel senso che non si può disattivare? è sempre gratuito? Leggevo su altre discussioni che il servizio è gratis solo 12 mesi, se lo disattivo che succede?
Dubbio servizio "chi è"
Mai stato incluso da TIM, da quando è stato inventato ad oggi.
Forse (non sono sicuro) per un periodo ha funzionato "spontaneamente" solo sulle linee FTTH.
Se vuoi disattivarlo chiama il 187 e te lo fai togliere.
pgxx ma non vedrei il numero di chi mi chiama così
pgxx A me non lo stanno facendo pagare per ora... Ce l'ho da un anno circa. L'offerta è la premium base fibra (senza modem e chiamate non incluse). Cambierà?
pgxx Non so dirti le tempistiche esatte (io nel 2018, i miei un paio di anni dopo) ma sia per la mia linea che quella dei miei genitori, il servizio "Chi è" era stato attivato gratuitamente per un periodo di almeno un anno dal nuovo contratto. Poi smetteva in automatico di funzionare (vedevi "ID sconosciuto" sul cordless). A quel punto potevi richiederlo di nuovo pagando i 3 o 4€ mensili. Penso che ogni contratto faccia storia a sè: magari ora è a pagamento da subito.
adsltrunks L'offerta è la premium base fibra
In FTTH?
pgxx Forse (non sono sicuro) per un periodo ha funzionato "spontaneamente" solo sulle linee FTTH.
Magari è ancora così.
adsltrunks Cambierà?
Chi può dirlo...con TIM e gli altri big è possibile tutto e il contrario di tutto.
- Modificato
Io ho Tim Wifi Casa attivata a novembre 2024 e ho il "chi è" gratis
pgxx In FTTH?
Si. Comunque non è scritto da nessuna parte che è gratis o in promozione. (Per ora) è così e basta... Inutile dire che mi sta benissimo fin tanto che non toccano il prezzo.
pgxx per chissà quale bug
magari qualche offerta lo includeva gratis e noi siamo stati sfortunati a non beccare l'offerta "giusta"