[cancellato] io da quello che ho capito, dove abito dovrei essere sotto FiberCop eppure con Vodafone sto avendo un bel pò di problemi, ma nel senso che proprio mi è impossibile il gaming, dopo un minuto di partita sto facendo 1-12, non riesco proprio ad uccidere nessuno, mi sembra di avere un ritardo di diversi millisecondi ed è PALESE che i colpi non entrino. E poi c'è quell'unica partita in cui entrano bene, e faccio 57-6. Ieri dal gioco ho notato che il centro di connessione era ad Alassio (sono di Genova, ed é sempre stato Genova), infatti giocavo a livelli ORRIBILI. Inizio a pensare che la qualità della fibra non sia ottimale. Mi diceva un tecnico che ho incontrato proprio ieri, che in realtà in una singola fibra ottica fanno passare 64 clenti, poi arrivano ad uno splitter che divide in 8 e cosi in cascata fino alla singola abitazione. Probabilmente questo causa disturbi lato gaming? Magari la tecnologia G-Pon non è efficiente. Forse la XS-Gpon della fibra a 10 Giga sarà meglio?
Per il resto sono d'accordo con @Stefans, io addirittura con la VPN gioco peggio che mai e non trovo manco lobby più semplici. Ho latenza in più ed i colpi entrano peggio. Ormai sparare per primo ed anche precisamente, e morire perchè vengo sciolto con due colpi, è una prassi. Ho provato anche con TCp/Optimizer, disabilitando autotuning, ho provato di tutto. Niente che cambi la situazione. Oggi vengono ad attivarmi Pianeta Fibra, ho creato una corsia preferenziale per il cavo di fibra senza fargli fare giri strani e collegarlo praticamente subito dietro il pc, anche se dubito che farà la differenza. Magari il modem di Vodafone è una schifezza? Pero in cascata ho messo un netgear rx500, vecchiotto, ma sempre efficiente. Ormai non so più che fare
marco89ct grazie per le cose che hai consigliato, ma probabilmente sono tutte già disattivate, anche se oggi farò una verifica ulteriore!