Ciao a tutti,
qualche giorno fa in un'altra discussione avevo chiesto consigli per migliorare la mia situazione con Eolo, ma la risposta generale è stata di cercare alternative.
Al momento, le opzioni che ho sono:
- FTTC a 40/50 Mbps in download
- Offerta WindTre su rete 5G
Attualmente utilizzo Very Mobile (che si appoggia su WindTre) con un'offerta 5G. Ho fatto diversi speedtest in vari punti della casa, con risultati non esaltanti, tranne in una stanza dove arrivo anche a 150 Mbps.
Se attivassi l'offerta WindTre, potrei ottenere quei 150 Mbps in tutta la casa? Servirebbe un’antenna esterna?
Considerando che userei la connessione sia per lavoro che per gaming, la stabilità è buona? È possibile avere un ping inferiore ai 30 ms?
Ho verificato la copertura sul sito di WindTre, ma risulta che non sono coperto, nonostante con Very riesca a connettermi al 5G. È un problema del sito?
Infine, ho visto che in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi bisogna pagare le rate rimanenti del modem. Siccome potrei trasferirmi entro due anni, questa condizione non è proprio ideale.
Conoscete alternative valide a WindTre per il 5G oppure in generale alternative per la mia situazione?
Grazie a tutti!