- Modificato
Salve, solo a me alcuni siti come gazzetta.it risultano non raggiungibili? Problema mio o di Tiscali?
Mi fallisce anche il traceroute vs 1.1.1.1 mentre quello vs 8.8.8.8 viene effettuato correttamente.
Salve, solo a me alcuni siti come gazzetta.it risultano non raggiungibili? Problema mio o di Tiscali?
Mi fallisce anche il traceroute vs 1.1.1.1 mentre quello vs 8.8.8.8 viene effettuato correttamente.
Cioè nslookup proprio DNS? servirebbe anche a me come test quando vado da alcuni miei clienti
Io mi trovo in provincia di taranto, ho tiscali in FTTH e sto riscontrando packet loss del 5/7%, quindi credo ci sia qualche problema nelle nostre zone, sicuramente risolveranno ad inizio settimana lavorativa.
Aggiornamento delle 21:33, a quanto pare utilizzando una vpn e collegandomi dalla svizzeria, tutti i siti sembrano andare tranquillamente.
23:13 Sembra essere tornato tutto alla normalità
Marcello401 Cioè nslookup proprio DNS?
si, serve semplicemente a interrogare il tuo DNS.
Quando vai su qualsiasi servizio, la prima cosa è convertire il host name in un indirizzo e se già qua fallisce... sei fritto.
Se la lookup passa ma non raggiungi il sito allora il problema è di routing o, meno probabilmente, di firewall siccome diversi provider bloccano certi siti e lo fanno a livello di DNS oppure di firewalling
prova a cambiare il DNS
C'è un disservizio aperto a Fibercop sulla Raccolta di Bari ....
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it