mlucci Salve, solo a me alcuni siti come gazzetta.it risultano non raggiungibili? Problema mio o di Tiscali? Mi fallisce anche il traceroute vs 1.1.1.1 mentre quello vs 8.8.8.8 viene effettuato correttamente.
GIAN86 mlucci Ciao, anche per me ci sono rallentamenti nella connessione. Provincia di Bari, tiscali e come dns li stessi che hai tu.
Enrico1 mlucci ma non li raggiungi mai o è solo in questo periodo? Io ho un sito che da quando ho Tiscali non riesco mai a raggiungerlo, proprio non ci entra.
mlucci steff70 Non sembra problema di DNS. Quando faccio il traceroute vs 1.1.1.1 arriva fino al settimo nodo e poi si blocca.
Marcello401 Cioè nslookup proprio DNS? servirebbe anche a me come test quando vado da alcuni miei clienti
steff70 Marcello401 Cioè nslookup proprio DNS? si, serve semplicemente a interrogare il tuo DNS. Quando vai su qualsiasi servizio, la prima cosa è convertire il host name in un indirizzo e se già qua fallisce... sei fritto. Se la lookup passa ma non raggiungi il sito allora il problema è di routing o, meno probabilmente, di firewall siccome diversi provider bloccano certi siti e lo fanno a livello di DNS oppure di firewalling mlucci Non sembra problema di DNS prova a cambiare il DNS
LastWelbo Io mi trovo in provincia di taranto, ho tiscali in FTTH e sto riscontrando packet loss del 5/7%, quindi credo ci sia qualche problema nelle nostre zone, sicuramente risolveranno ad inizio settimana lavorativa. Aggiornamento delle 21:33, a quanto pare utilizzando una vpn e collegandomi dalla svizzeria, tutti i siti sembrano andare tranquillamente. 23:13 Sembra essere tornato tutto alla normalità