Salve,
qualcuno ha idea di idea di come possa far verificare la profilatura della mia FTTH 10gb TIM?
Ho l'upload pieno ma il download cappato a 2,2gb, sia mono che multistream.

Questo sia con il sagemcom classico che con il mio modem dopo passaggio ad ONT esterno.

• pier08 ha risposto a questo messaggio
    EPinci ha aggiunto il tag TIM .

Hai provato a chiamare il 187 per verificare che non ci sia un blocco involontario sul profilo? Su YouTube ho visto un video di qualcuno che si lamentava perché aveva l’upload bloccato a 1 Gbps ed era un errore. Che ONT ti hanno installato?

Mi hanno dato un Nokia XS-010X-Q, l'unico che va sul mio OLT.
    Ma anche quando avevo il sagemcom attivo le performance erano esattamente uguali.

EPinci la scheda di rete negozia correttamente a 10gb via lan?

• EPinci ha risposto a questo messaggio

pier08 10gb fino al router, testato con iperf3.

Ho anche provato tutte le combinazioni possibili:

• con o senza switch intermedio,
        • con Windows/Linux sul PC
        • con TIM sagemcom/ONT esterno

Il throughput complessivo è sempre quello: anche lanciando sessioni parallele di speedtest (cli), la somma non supera i 2,2gb. La CPU del router non supera il 5% durante il test.

• pier08 ha risposto a questo messaggio

EPinci potrebbe essere un problema di scheda di rete magari un po’ fallata allora

Che router utilizzi?

• EPinci ha risposto a questo messaggio

Lellone49 Al momento, un BPI r4 con OperWRT self-built.
            Ingress ed egress sono SFP 10gb rame, vedi iperf sopra.

Ma anche con il Sagemcom TIM, i risultati erano esattamente uguali prima di passare all'ONT esterno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile