Sono attualmente con Tim 1000/300 con modem libero (Fritz 7530 collegato in mesh con un 7490) rete FiberCop. Dopo meno di un anno rimodulazione: per passare ad altro operatore Tim ha aumentato il costo da 5 a 23 € adesso di 2,99 € il canone mensile. Sicuramente a breve un altro aumento, quindi sto pensando di cambiare gestore per Tiscali (con Michele ovviamente). Ora vorrei capire cosa succede:
1) la borchia verrà cambiata, visto che con Tiscali avrò credo 2500/1000 (attualmente ho una ZTE ZXHN F6005).
2) Ho i telefoni di casa dect collegati al Fritz, e da quello che vedo sulla pagina delle offerte che Michele ha postato ---Al momento sotto rete OPENFIBER viene fornito il Fritz 5530, su FIBERCOP ZTE ZXHN H6645P , rete TIM ZTE H2640, rete BUL FRITZ 7530 ---pare che il modem che mi fornirà Tiscali non sarà un Fritz, quindi potrò utilizzare il 7530 per ampliare la rete (a 1 Gb va bene) e utilizzarlo per la parte telefono? O devo utilizzate i Fritz e accantonare il modem di Tiscali?
Cambio gestore da Tim a Tiscali
pelliccia57 la borchia verrà cambiata, visto che con Tiscali avrò credo 2500/1000
La borchia non viene cambiata a meno che non abbia problemi.
pelliccia57 2500/1000 (attualmente ho una ZTE ZXHN F6005
Questo è l'ONT che si occupa della trasduzione del segnale ottico in elettrico e viceversa.
Il tuo già supporta 2.5Gbps e potrebbero anche non cambiarlo, ma a volte lo fanno lo stesso
pelliccia57 quindi potrò utilizzare il 7530 per ampliare la rete (a 1 Gb va bene) e utilizzarlo per la parte telefono? O devo utilizzate i Fritz e accantonare il modem di Tiscali?
Purtroppo gli ZTE non fanno mesh coi Fritz mi sembra.
Se non ti accontenti di utilizzare un solo fritz come AP non mesh, dovrai usare entrambi Fritz.
Se ti trovi bene con la soluzione Wi-Fi attuale io la terrei, al massimo fai un paio di prove per capire come ti trovi con l'ibrido.
Tanto 1Gbps simmetrico basta per tutto!
mitch_el
grazie per le info
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
pelliccia57 che cordless stai usando ? Magari hanno già una loro funzione DECT integrata sulla prima BASE. Ti interessa mantenere le funzioni gestione VOCE del Fritz ? Cmq come detto da @mitch_el se vuoi ti allinei sulla 1000/1000 e tieni il routering come hai adesso.
MicheleBandinu
Gigaset C 530 e mi trovo molto bene .............. sarebbe meglio avere un'altro Fritz da utilizzare insieme agli altri.
pelliccia57 sarebbe meglio avere un'altro Fritz
Ma su rete Fibercop con Tiscali non è possibile
MicheleBandinu
Ma su rete Fibercop con Tiscali non è possibile
pelliccia57 Con PF doppio canale e Modem Fritz