Vediamo se qualcuno mi può aiutare, sono incavolato nero e scoraggiato.
Comune commerciabile a novembre 2020 (diconsi OTTO MESI FA) dopo lavori durati anni e anni (comune da 1.000 abitanti, vi lascio immaginare quale opera titanica poteva mai essere). Esasperato tra l'ADSL marcia e il 4G che spesso e volentieri va peggio dell'ADSL (e con internet io ci lavoro) sono corso ad attivarmi con Tiscali, inizialmente l'unico operatore disponibile.
Mi armo di santa pazienza e aspetto. A fine gennaio mi contattano per il sopralluogo, che avviene piuttosto rapidamente a febbraio. Ahimè, durante il sopralluogo odo sentire la parola che nessuno qui dentro vorrebbe mai sentire, ovvero "scavo". In ogni caso, il tecnico mi dice di avere pazienza, e io aspetto. Aspetto, e aspetto, e aspetto ancora. Nel frattempo il negoziante mi contatta varie volte per aggiornamenti e mi dice che il tutto è bloccato perché OF millanta di aspettare permessi del comune. In comune, naturalmente, mi dicono che non gli è mai arrivata nessuna richiesta di permesso, insomma, la classica situazione all'italiana dove alla fine chi rimane con il cerino in mano è sempre il solito.
Passano i mesi e a fine aprile mi arriva la fatidica telefonata: il 5 maggio verremo da lei per l'installazione.
Naturalmente non si presenta nessuno. E va beh...aspettiamo ancora. Un paio di settimane dopo mi dicono che sarebbero venuti l'11 giugno. Qualche giorno fa mi dicono addirittura di anticipare.
In ogni caso, ieri arrivano e iniziano a parlare al telefono, insomma, alla fine va a finire che devono "fare lo scavo nell'altra via, non in questa", prendono e se ne vanno con un laconico "la ricontatteranno".
Alla luce di quanto esposto: 1) cosa diavolo hanno fatto il sopralluogo a fare se questi sono i risultati?
2) ho avuto la terribile impressione che lorsignori non avessero voglia di fare sto scavetto...non ho capito perché volevano fare metri e metri di scavo quando basterebbe fare uno scavo di 50 cm dal pozzetto alla casa di fianco e poi proseguire in facciata. In ogni caso, se scavano di qua, cosa cambierà mai per scavare di là?
3) è possibile che non sia possibile parlare con nessuno ma soltanto aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare non si sa cosa e non si sa quanto? Dopo otto mesi mi sarei anche rotto le scatole di aspettare...soprattutto perché arriva l'estate, quindi arriva la gente in vacanza e va tutto in saturazione e di farmi un'estate come quella dell'anno scorso non ho nessuna voglia, con giornate intere a 400kbps, io ci devo lavorare con sta linea.