Ciao, controllando l'indirizzo
Villafranca Padovana, via sacco 35 noto che sia openFiber che il sito banda ultralarga dicono io sia coperto, cosi come tiscali.
Tuttavia, quando poi procedo al wizard per chiedere il contratto sia su tiscali che su dimensione, al massimo propongono fttc. Come mai? e' risolvibile?

fusta
    Puoi fornire le coordinate della tua casa?

• fusta ha risposto a questo messaggio

Credo sia una situazione di comune con doppio PCN.

Da quel che posso vedere il tuo indirizzo risulta su PDCXA che non è rilegato.
      Al contrario, chi è attestato su PDDXA ( ad esempio Via Giovanni Verga, 8 ) risulta attivabile perché questo PCN è rilegato.

EDIT: PDCXA ( PCN di Arsego ) risulta rilegato.
      Mi sa comunque di problema più logico che infrastrutturale. Servirebbe il tocco di un esperto di queste situazioni...

L4ky Comuni con più di 1 PCN non devono prevedere fibre spare da usare come backhaul "interno"?

• L4ky ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635
          Sinceramente non saprei, ma son capitati casi di questo tipo.

Mi sa che la situazione è diversa e ho fatto un'analisi errata.

fusta 45.494462, 11.819114

https://webgis.infratelitalia.it/ da qui la tua UI risulta essere sotto FWA BUL e non FTTH.

Temo ci sia qualche problema con i censimenti e quindi risulta qualcosa che non è la realtà.

La FTTH BUL si ferma nel gruppo di case precedenti alla tua, da maps si vede anche l'ultimo ROE (https://maps.app.goo.gl/8svknkB9oij1JuaC7?g_st=ac).

TheMarsican

Si ma al momento non si riesce nemmeno a chiedere la FWA a dire il vero, anche su dimensione (unico provider segnalato su sito openfiber) da fttc

fusta
              Vabbè la FTTC è un'altra cosa.

Comunque tu non avrai FTTH, quando eventualmente sarà disponibile la FWA BUL (100/50) potrai averla.

fusta e' risolvibile?

Difficile che lo sia: magari potresti provare ad abbonarti tramite il venditore Tiscali del forum, @MicheleBandinu : se fosse possibile fare qualcosa (ripeto, difficile), saresti nelle mani migliori.

Giusto per curiosità: tra casa tua ed il ROE più vicino ci sono più di 40-50 metri, è corretto (non ho guardato mappe o immagini)?

fusta quell'indirizzo (cosi come tutto il resto della via) è censito FWA nel database di copertura Open Fiber che vediamo noi operatori , per quello non ti allacciano con la fibra. La fibra finisce all'inizio della via, all'incrocio con via Roma

Heavy

ma quindi parlando direttamente con un operatore si puo' provare l'allaccio via FWA? e' consigliata rispetto alla FTTC?

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

fusta ciao sei ad oltre 1.5 KM dall'armadio FTTC, quindi la FTTC escludila.

OF da il tuo comune come lavori terminati per la FWA:

Villafranca Padovana
                  Regione Veneto
                  Provincia Padova
                  Bando Gara 1- Lotto 5- Fase 5
                  Piano cantiere 2021

FTTH
                  Stato Cantiere** DISPONIBILE AGLI OPERATORI
                  UI 3931
                  PAC/PAL 19
                  Importo OdE 991.781,69
                  Impresa esecutrice SIELTE SPA-LEVRATTI S.r.l
                  Fornitore DL/CSE -

FWA
                  Stato Cantiere DISPONIBILE AGLI OPERATORI

UI 680
                  Importo OdE
                  Impresa esecutrice
                  Fornitore DL/CSE

Quindi sono gli operatori che non la attivano o sbaglio?
                  hai visibilità con la BTS?

Attualmente le uniche soluzioni nel tuo caso sono Starlink o 5G o Eolo.

Ciao.

Ps.
                  Aggiungo che FWA Infratel/OF o FWA Eolo dovrebbero essere più o meno la stessa cosa, infratel/OF da qualcosina ina ina in più in upload (mi sembra 50 mega al posto di 20 mega se non vado errato)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile