• TIM
  • Disdetta TIM - raccomandata/pec/online ?

Salve a tutti.
Vorrei chiudere il mio attuale abbonamento con TIM per linea fissa dato che sto cambiando casa.
Intendo proprio chiuderlo, non effettuare cambi di abitazione, di intestatario ecc ecc.

Domanda: ma è necessario farlo per forza tramite pec o raccomandata?
Ho visto da qualche vecchio post che pare ci fosse la possibilità di farlo online ma non trovo l'opzione da nessuna parte, sono convinto che quando hanno rifatto l'interfaccia del loro sito abbiano tolto questa opzione per rendere meno facile la procedura, classicone di queste compagnie.

Forse però mi sbaglio (?)
Qualcuno ha qualche indicazione?
(non ho ancora chiamato il 187, lo chiamo a breve, intanto volevo chiedere).

RemovedQuasar Ho disdetto il mese scorso e dal sito c'era la possibilità di fare la disdetta.
    Ho comunque preferito inviare una PEC in modo da avere traccia certificata della richiesta fatta.
    Vedendo come va il sito non mi stupirei se tale richiesta non arrivasse a destinazione.

RemovedQuasar quando la feci io 2-3 anni fa, avevo fatto tutto da area personale, sotto linea mi pare, trovi l'opzione per cessarla e mi aveva portato alla vecchia area timfisso, ora credo si possa fare tutto dall'area mytim.

Giann L'ho trovata ma tramite app e non tramite il sito. Okay potevo guardare meglio prima di chiedere 😅

Speriamo vada tutto bene.
      Ho già fatto un passaggio di abitazione con questa linea ed andò tutto a meraviglia, speriamo non ci siano problemi per il recesso altrimenti l'inquilino nuovo si ciuccia la mia linea....

• Giann ha risposto a questo messaggio

RemovedQuasar beh lo noti subito perché entro qualche giorno ti chiamano per chiedere conferma se vuoi procedere con la disdetta o meno.

RemovedQuasar Ci sono appen passato e il mio consiglio è di fare tutto per iscritto, o per raccomandata o PEC, perché il sito e la App possono avere problemi più o meno seri che complciano o addirittura impediscono il recesso.
        Tra l'altro per iscritto ho fatto la chiusura della linea per modifica contrattuale e nella fattura di chiusura mi trovi 5 euro per migrazione...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile