loree12 @Sisu Una domanda, ho visto anche che hai aperto mesi fa una tua discussione sul tuo indirizzo sempre per il piano BUL giusto? Ti risulta ancora in prevendita dal sito di Dimensione?
Sisu loree12. Sul sito Dimensione ancora è in prevendita per il mio indirizzo (pcn san costanzo). Mentre a Marotta di Fano zona 1(leggete qualche post in dietro sopra) adesso lo da in vendibiltá. Non ci resta che attendere, ma sono fiducioso, il pcn, i roe ci sono, manca solo la primaria verso Mondolfo 🤞
loree12 Sisu Ottimo, bisogna attendere il rilegamento del PCN e poi una volta che è tutto pronto passa alla disponibilità di vendita a tutti gli ISP. Quando poi si toglierà la scritta "In prevendita" vuol dire che è pronto (se non sbaglio)
ElCresh Sisu Io la zona 1, tranne una piccola parte di Ponte Sasso la vedo ancora KO o in "FWA Transitoria". Comuqnue è verosimile che la primaria light sia progettata insieme alla primaria di Fano (Marotta). Dico verosimile perchè non ho ovviamente una vera conferma di ciò ma i cavidotti di raccordo grossomodo quelli dovrebbero essere.
simonebortolin ml236 (se non sbaglio tra OLT e sede cliente devono esserci massimo 20 se non 30 km) 20 km è la distanza massima tra due foglie dell'albero. la distanza tra OLT e ONT può essere lunga infinito, basta usare ottiche, amplificatori, ecc... l'importante è la distanza massima tra due foglie dell'albero che deve essere contenuta in 20 km
Sisu loree12 Ma questo potrebbe essere già avvenuto, non lo sappiamo se ancora stanno collaudando la rete secondaria e quindi non lo passano in vendibile. MassimoC non avendo visibilità su queste zone non ha confermato lo stato della primaria light. Attendiamo sia dal sito di OF nel vedere la lista degli operatori, sia che qualcuno che ha accesso a db della zona ci aggiorni sullo stato del rilevamento.
MassimoC Sisu La primaria light è realizzata, non mi risulta sia collaudato il PCN di San Costanzo. O meglio, la verifica di Infratel c'è stata (fine Giugno) ma ci sono delle prescrizioni da sanare da parte di OF. Un comune non può essere dichiarato vendibile senza il collaudo del PCN, a differenza della rete secondaria che è soggetta a deroghe.
Sisu Dalle info fornite da Massimo, sono ancora più ottimista. Mettendo insieme tutti i puntini con ElCresh , secondo me la zona di Marotta di Fano sarà servita dal pcn di San Costanzo. Ho fatto diverse prove di copertura su diversi siti, e nella zona di confine tra la 1 e la 2 (vedi immagini di qualche giorno fa) sono coperti alcune vie appartenenti alla zona 1. Mentre più verso nord, confermo quanto detto da ElCresh in cui da copertura solo fwa transitoria. Ora non resta che attendere l'esito positivo del collaudo pcn di San Costanzo per avere la vendibiltá, dai almeno il grosso è fatto è solo in prescrizione.
ElCresh Sisu Dal WebGis dovrebbero essere su Mondolfo. Comunque probabilmente tra non tanto lo scopriremo.
MassimoC Sisu secondo me la zona di Marotta di Fano sarà servita dal pcn di San Costanzo Il PCN di San Costanzo è solo per San Costanzo. La parte di Fano "marina" è collegata al PCN di Mondolfo tramite diverse primarie. Ognuna di queste ha una propria area cavo di afferenza con un progetto a se stante che deve essere portato a collaudo da Infratel per ricevere la vendibilità.
Sisu Salve a tutti, a distanza di 3 mesi ancora non si hanno aggiornamenti sui siti convenzionali per quanto riguarda la copertura del comune di San Costanzo. In merito alle prescrizione da sanare da parte di OF, @MassimoC hai novità sul tema ? Sai se il collaudo è andato a buon fine e se vi sono altre complicanze? saluti.