Buonasera, mi e stata allacciata fibra lunedì la gigabit con ont esterno quindi posso togliere modem Tim hub + . Un consiglio su quale modem prendere per avere prestazioni migliori? Grazie

Vittorio84
    Per la 1G basta ed avanza anche il TimHub + (ZTE H388X).

TheMarsican ah ok più che altro allora magari gli metto su mesh per arrivare piano di sopra perche wifi e Scarsino

Vittorio84 magari gli metto su mesh per arrivare piano di sopra

Non ti aspettare chissà quali prestazioni però...come tutte le ripetizioni wireless.

Vittorio84 gli metto su mesh per arrivare piano di sopra perche wifi e Scarsino

Pensa più che altro a tirare un cavo ethernet verso il piano superiore per fornire un backhauling cablato ad eventuali repeater EasyMesh.

Se il repeater già di suo riceve un segnale basso avrai prestazioni brutte.

pgxx si si già provati con vecchia linea niente di che ma almeno sale un po' banda al secondo piano

TheMarsican e si stavo pensando di fare una cosa del genere magari tirare su filo credo sia anche meglio

• pgxx e wtf hanno risposto a questo messaggio

Vittorio84 come vedi io e @TheMarsican siamo concordi nel consigliarti di passare un cavo di rete dal modem al piano superiore, così puoi replicare le prestazioni "intere" della linea e non avere rallentamenti e disturbi di alcun genere tipici delle reti wireless.

Mi rendo conto che non sempre è possibile, però è di certo la miglior soluzione.

pgxx si si farò così grazie mille contatto elettricista e gli faccio tirare su filo tanto la camera e esattamente sopra al modem quindi nn credo sia impossibile

Vittorio84
                  Mi raccomando a scegliere il cavo giusto: Non andare oltre un CAT6/CAT6A e che sia in rame con conduttore rigido, U/UTP, con certificazione per passaggio insieme a cavi percorsi da corrente e rivestimento LSZH.

E non lasciare il cavo che esce dal muro, va terminato in keystone da inserire nelle placche della serie civile che usi.

TheMarsican ok forse allora nn mi serve un elettricista ma una persona che sappia tutte queste cose vero?

Vittorio84
                      Teoricamente un elettricista bravo dovrebbe saperlo.

Nel caso fagli leggere quello che ti ho scritto.

Vittorio84 tirare su filo credo sia anche meglio

Il cavo è la via! 😇

Vittorio84 quindi posso togliere modem Tim hub + .

Ma anche no. I Tim hub / Tim hub plus della Tim sono buonissimi modem router per un uso normale. A meno che per sfizio non vuoi cambiarlo, tienilo tranquillamente.

zaizaman no no lascio quello e tiro su cavo grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile