Buongiorno, son nuova e son un' imbranata totale in materia, per cui vi chiedo scusa anticipatamente se la domanda sarà banale o addirittura assurda. Ho un modem tim hub del 2020 e, proprio ieri, senza cambiare né modem né linea, un tecnico Tim mi ha fatto il passaggio alla fibra fino a 1 giga. Ho casa su 2 piani, con muri in tufo e impianto elettrico di vent'anni fa. Ma comunque sia ho sempre avuto un power line che dal piano di su (dove è posizionato il modem) mi porta la connessione al piano di giù. Finché avevo la FTTH e navigavo a 200 mega totali il problema non sussisteva, nel senso che nel piano di giù dove ho la power line navigavo a 40 mega e mi andava bene poiché tanto nel piano di su non è che navigassi chissà quanto veloce.... Ora però la mia connessione al piano di su arriva a 700 mega e giù, però, è rimasta invariata, sempre a 40 mega....e mi dispiace non sfruttare tutta la velocità che ho al piano di su. Dunque mi chiedevo : al piano di su, sotto il modem, ho il power line primario (la "mamma") . E giù ho, chiaramente, il power line secondario ( il "figlio"). Se io attaccassi un cavo ethernet di 25 metri che dal modem di su va direttamente al power line secondario , avrei una migliore connessione? Perderei meno segnale? Ma soprattutto, è fattibile? Grazie a chi vorrà aiutarmi