- Modificato
Ciao a tutti
Chi può aiutarmi ad installare il fritz box 7690 alla connessione Tim FTTH modem libero e ont esterno (uso anche telefono fisso) iniziando dai primi passi???
Grazie
Ciao a tutti
Chi può aiutarmi ad installare il fritz box 7690 alla connessione Tim FTTH modem libero e ont esterno (uso anche telefono fisso) iniziando dai primi passi???
Grazie
Clodis
Se sei su BUL utilizza il profilo pre-impostato Tim che trovi nel Fritz, tanto su BUL Tim vende una 1000/300.
Se invece sei su OF A&B con profilo 2,5G utilizza la configurazione "Altro Operatore" poi imposta la PPPoE con username e password casuali (Tim controlla solo se c'è scritto qualcosa ma non cosa) e VLAN 835.
TheMarsican
Sulla ont open fiber in uscita c’è scritto 2,5.
Mo che vuol dire Bul?
TheMarsican
Ma faccio con applicazione computer o cellulare ??
Bisogna spiegarmi proprio i primi passi come ho detto sopra
Clodis Sulla ont open fiber in uscita c’è scritto 2,5.
Sono tutti così.
La rete per le aree bianche.
Clodis Ma faccio con applicazione computer o cellulare ??
Da WebGui tramite PC.
Clodis Bisogna spiegarmi proprio i primi passi come ho detto sopra
Cerca sul sito AVM, trovi tutto quello che ti serve.
https://it.fritz.com/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7690/3474_Configurare-il-FRITZ-Box-su-una-connessione-di-TIM/ (questa va bene se hai una connessione 1000/300)
Clodis Chiedi i parametri del VoIP, sul 7690 non si autoconfigura nemmeno con il profilo Tim
TheMarsican
Alla ID VLAN metto 835
E alla PBit???
Lorenzo1635
Fatto, ora mi manca impostare la 2,5 perché avevo messo la Tim da 1gb ma sopporto anche la 2,5
Clodis mi manca impostare la 2,5
Si deve solo modificare il QoS, cioè i campi dove il Fritz fa impostare la velocità in down e upload
Se col profilo che hai configurato non puoi farlo, ti toccherà configurarne uno manualmente. Occhio che se hai IP statico associato alla tua linea business lo username è diverso, cioè non puoi scrivere una cosa assolutamente a caso, ma alla cosa a caso dovrai aggiungere il suffisso @alicebiz.routed
Clodis per il voip fatti mandare le credenziali da tim, puoi richiederle anche al bot Angie da MyTIM.
Poi:
Username è il numero col +39
Password: sipkey a 64 caratteri fornita da tim
Outbound server: il server che ti danno un formato dominio o numerico ( c’è un sistema in rete per risolvere via comando da shell cmd il dominio in formato numerico nel caso ).
Bastano questi parametri e poi il VoIP funziona.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it