Buongiorno a tutti,
io abito a CALUSO (TO) ed ho visto che TIM sta cablando il paese in FTTC. Qualcuno saprebbe dirmi se è prevista anche la FTTH e se sì quando potrebbe essere disponibile? Ho provato a cercare in giro ma non riesco a capirci niente.... Grazie
FTTH a CALUSO???
MIBF inserisci i dati qui
http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/
Grazie Andrea,
ho inserito il mio indirizzo ed ho ottenuto questo:
"Intervento pubblico"
"Intervento pubblico in pianificazione"
Quindi cosa significa? Che tempi si possono ipotizzare?
Grazie
- Modificato
MIBF anche il mio civico riporta quella dicitura “intervento pubblico in pianificazione” anche se l’Armadio e già predisposto per la fttc Tim anche se non attivabile per problemi di natura commerciali. Guardando ulteriori dati il 70% del tuo comune sarà coperto da fttc Tim e il restate 30% in ftth open Fiber su bando pubblico. Quindi dovresti avere la ftth. Controllando Piazza Mazzini che è in centro mi riporta intervento privato 30mb cioè la fttc di tim. L’intervento pubblico risulta pianificato con data di fine lavori a dic-19 naturalmente sono tutte stime che sicuramente slitteranno in avanti
Ciao a tutti, ma dalla mia precedente risposta è cambiato qualcosa.
Dal sito BUL ora ottengo questo:
Intervento privato 2017 Numero operatori attivi 1 a 30 Mb - Numero operatori attivi 0 a 100 Mb
Intervento privato 2018 Numero operatori attivi 1 a 30 Mb - Numero operatori attivi 0 a 100 Mb
Intervento privato 2019 Numero operatori attivi 1 a 30 Mb - Numero operatori attivi 0 a 100 Mb
Intervento privato 2020 Numero operatori attivi 1 a 30 Mb - Numero operatori attivi 0 a 100 Mb
Significa forse che la FTTH è passata in cavalleria e dovrò accontentarmi della FTTC TIM?
In questo caso però non capisco perchè mi dice che è attiva dal 2017 mentre invece a tutt'oggi il mio armadio (che fra parentesi è completo di ONU, contatore e alimentazione) viene continuamente rimandato (ora pianificato per agosto 2018, quarto rinvio da dicembre 2017)..
MIBF Indica 2017 perchè TIM intendeva attivarlo nel 2017, e ora 2018 perchè TIM intende attivarlo nel 2018.
2018 su BUL non significa che a Marzo 2018 doveva essere già attiva? Mi sembra che @matteocontrini dicesse così.
Groas Sì, in teoria. Si vede che intendevano attivarlo quando hanno effettuato l'aggiornamento delle previsioni.
A Caluso è stato approvato il progetto definitivo FTTH Bul https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-03/ordini_di_esecuzione_al_6_marzo_2020.pdf data 2 marzo 2020
PippoGi o meglio il progetto definito e esecutivo sono già stati approvati e ora il comune è in esecuzione