• FTTC
  • Consiglio su passaggio a FTTC Vula

Salve, questo mese ho ricevuto un'altra "batosta" dalla TIM, mi è stato segnalato che ci sarebbe stato un ennesimo aumento di quasi 3 euro sulla mia bolletta. La bolletta è ormai arrivata a 44 euro, non più sostenibile.

Vivo in una zona particolare in cui tendenzialmente le altre compagnie sono "appoggiate" a TIM (Vula). Praticamente le uniche alternative che ho sono Vodafone, Fastweb e Wind. Ho provato a vedere se OpenFiber e Fibercorp arrivassero qui ma niente

Quella che ha destato più il mio interesse è Fastweb perché ho letto che fa meno rimodulazioni.. e soprattutto ho visto che non ha quella "fregatura" dell'attivazione in bolletta per 24 mesi, che praticamente ti vincola perché altrimenti devi pagare le restanti rate in caso di recesso prima della scadenza dei 2 anni (Vodafone). Ma ho anche letto che Fastweb è soggetta a continui problemi e a micro-disconnessioni giornaliere, quindi questo mi frena

Avete consigli in merito? Stando alla copertura, Vodafone, Fastweb e Wind hanno la stessa velocità nel mio indirizzo

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Salvaju29ro Ma ho anche letto che Fastweb è soggetta a continui problemi e a micro-disconnessioni giornaliere
    la gente nei forum di solito scrive per lamentarsi,non per dire che la linea x in posto y con operatore z funziona
    alla fine lato fisico,la infrastruttura in rame sempre quella rimane per tutti gli operatori(tranne i casi di slu,ma tu hai detto che ci sta solo l'armadio ex tim(fibercop) quindi non è questo il caso)
    io ti consiglio di guardare anche le offerte di operatori piccoli(presenti o meno nel forum)

GdiunG Scusami, forse sono un po' confuso, ma forse sono in SLU?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Salvaju29ro No, direi che sei in VULA con qualunque gestore.
        Se fossi in SLU ci sarebbero altri armadi vicino a questo di FiberCop.

pgxx

Ciao, andando a provare l'abbonamento mi è uscito questo

Da quel che leggo su Internet non è proprio il massimo, che ne pensi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile