- Modificato
Ho cessato la linea tim un anno fa. Non ho intenzione di avere più avere a che fare con loro.
L'altra notte mi sono arrivate 2 email in rapida successione.
Il mittente mi sembra vero, hanno incluso anche nome e cognome mio, a prima ho pensato a pishing.
Nella prima c'è scritto:
ti abbiamo regalato Disney+ per 3 mesi!
Essendo un regalo, non ti verrà richiesto di inserire alcun metodo di pagamento e trascorsi i 3 mesi l’offerta si disattiverà automaticamente.
Clicca su Accedi a Disney+ e associa il tuo Account esistente o creane uno nuovo.
Se durante i 3 mesi disattivi la linea TIM, Disney+ in regalo per 3 mesi, potrà rimanere attivo fino alla scadenza naturale.
Nella seconda email c'è un pdf con documentazione contrattuale. Leggo:
Disney+ piano standard con pubblicità
Abbonamento:
3 mesi di abbonamento offerti da TIM
Al termine dei tre mesi l’abbonamento si disattiverà automaticamente._
Poi vedo:
_Se l’Offerta attivata non corrisponde a quanto hai richiesto, potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della quarta Fattura della tua linea di casa successiva all’attivazione di questa Offerta.
Per disattivarla invia una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito 800 000 386, oppure al seguente indirizzo: TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma), chiama il Servizio Clienti 187 o 119 oppure invia una segnalazione dall'area clienti del sito tim.it
Se l’offerta attivata non è stata da Te mai richiesta, potrai, entro la data di scadenza della seconda Fattura TIM, aprire il reclamo al Servizio Clienti 187 o 119 oppure inviare una segnalazione dall'area clienti del sito tim.it_
Fatemi capire... mi fanno un contratto non richiesto e per disdire devo inviare un fax?
Posso veramente non fare nulla per non avere rischi di dover pagare?