Ciao a tutti,
seguo questo forum da un sacco di tempo (non da iscritto) perchè sto cercando di trovare un'alternativa alla connessione che ho ora. (Alice ADSL 7 Mega)
Sono residente in un paesino in provincia di Lecco dove non arriva nessuna FTTH e FTTC ma i paesini intorno sono muniti di queste tecnologie. Tra l'altro nel paese di fianco sono terminati i lavori della BUL l'anno scorso ma ad oggi non hanno ancora trovato operatori che installassero il tutto.
Sul sito del BUL vedo che continuano a rimandare ogni anno i lavori nel mio comune e lo stato ora si trova in progettazione con data avvio lavori nel 2021. (ogni anno rimandavano all'anno successivo).
Non ci sono alternative, qui qualsiasi operatore non arriva a piu di 5/6 mb di media mentre eolo visto le recensioni e qualche compaesano che lo sta utilizzando vorrei evitarlo.
Ho letto di alternative come il 4g con modem annessi con esiti positivi, ma non essendo molto esperto del mestiere non vorrei fare un investimento che poi magari non andrà a buon fine.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ho sempre giocato con rete 4g di tim e prima del lockdown giravo sui 10mb mentre ora non arrivo neanche a 2mb e di conseguenza non riesco ne a guardare video sui dispositivi ne tanto meno giocare.
Per utilizzare internet di casa devo disconnettere tutti i dispositivi e collegarci o solo la play o solo il computer per fare lezioni/lavorare.
Ho provato a fare dei test fuori sul balcone e la velocità varia da 10 ai 25 mb di down(Rete Tim), che per giocare e utilizzare il telefono può andare bene.
C'è possibilità di verificare con altri operatori la velocità di down?
Come funzionano questi modem 4g con sim da inserire? Che operatore mi consigliate?
Mi scuso in anticipo se ho scritto troppo, ma sto perdendo la pazienza visto che ormai siamo nel 2020 e sto sopportando la cosa da quasi 6/7 anni.