Ciao a tutti ragazzi!
Avrei bisogno del vostro aiuto o magari qualche consiglio.
Nella comune dove abita mia sorella stavano finalmente facendo i lavori per la FTTH ( fibercop) e ad aprile 2024 casa di mia sorella dal sito tim risultava coperta finalmente.
Procediamo e dopo nemmeno una settimana il tecnico si è presentato ma con una brutta notizia, casa di mia sorella non è coperta, mancano i lavori.
Come in foto allegata mia sorella (casa bianca) è collegata via aerea a una "scatola" in casa della vicina (casa blu) e da quella scatola finisce, passando per un palo per poi andare sottoterra, alla cabina Tim (cerchiato in rosso).
Il tecnico ha detto che avrebbe sollecitato in quanto sul suo documento c'era scritto che i lavori per la ftth erano finiti.
Dopo questo sollecitato dal sito tim casa di mia sorella non risulta più coperta da ftth e ad oggi nessuno si è più fatto vivo, non è stato sostituito ancora niente e se provo a chiamare tim ricevo solo porte chiuse in faccia.
Mia sorella informandosi con qualche vicino ha scoperto che tanti sono già sotto ftth dall'anno scorso, tranne loro a quanto pare😅.
Dove abito io sono riuscito ad avere informazioni in merito allo stato dei lavori dal mio comune, ma provando a chiamare il comune di mia sorella l'unica cosa che mi è stato detto è "chiama tim".
Come potrei muovermi?
Nel caso, mia sorella abita A Filo di Argenta (FE) 44011.
Grazie mille.

leoventu ha rimosso il tag TIM .
    leoventu ha cambiato il titolo in Abitazione non coperta - Filo di Argenta (FE) .

Pietro9090 servirebbe l'indirizzo completo

MicheleBandinu

MicheleBandinu
      Via Edmondo de Amicis 9 Argenta (FE)
      Il tecnico mi disse che il cavo in fibra era arrotolato sul palo a anizio via accanto a quello in rame , in teoria quello andrebbe in casa della vicina con la scatola nuova.
      Io non vorrei mai che questa signora si sia rifiutata di far entrare i tecnici.

Pietro9090 una parte della via è già in vendibilità . Seguendo a ritroso il tuo cavi in rame, riesci ad indentificare la chiostrina in Rame dove sei collegato ?

MicheleBandinu
          Intendi quella in casa della vicina?
          Onestamente non riuscirei neanche a fare una foto sulle scritte della chiostrina perché la signora quando ha verniciato la casa ha verniciato anche quella🤦.
          So che da quella chiostirna i cavi proseguono sul palo per andare a finire nelle colonnine cerchiate in rosso nella foto.
          Sono riuscito a parlare con un tecnico tim che ho trovato vicino casa mia e gli ho spiegato la situazione, lui mi ha detto che può anche essere che chi faceva i lavori sono passati dalla signora per sostituire la chiostirna ma se lei non li ha fatti entrare l'unica soluzione è parlare con fibercop per farla spostare magari in casa di mia sorella ( anche perché in quella chiistrina credo siano collegate 3 abitazioni) ma non ho mai avuto risposte da fibercop.

Pietro9090 in quel tratto specifico di VIA non c'è nessuno disponibile.

MicheleBandinu
              Dici in via edmondo de amicis?
              Infatti è quello che ho cercato di chiedere a Tim ma non sono riusciti a darmi risposta, loro mi hanno detto che i lavori sono conclusi.
              In quella zona che sono tutte e due via edmondo de amicis a quanto ho capito sono in 3 ad avere la ftth.
              Onestamente non so a chi rivolgermi, addirittura come battuta, dal tecnico che avevo incontrato, mi era stato detto di staccare il cavo in rame che arriva da mia sorella e di chiamare tim segnalando il guasto e con la scusa visto che erano la magari facevano il lavoro.
              Non credo funzioni proprio cosi😅
              A grandi linee nella foto dove ci sono i puntini rossi ci dovrebbero essere le persone con ftth tim.

MicheleBandinu
              Casa di mia sorella è attaccata in questa scatola che sta dalla vicina, ci ha verniciato su quindi non si vede niente.

Poi secondo me da quella scatola colorata si va ad attaccare in questa.

Pietro9090 se questi sono i tuoi elementi in rame , non vedo predisposizioni per la FTTH al momento, come riportato anche su Database

MicheleBandinu Immaginavo...quello che volevo capire è come mai certe case nella via di mia sorella o quelle attorno hanno finito già i lavori o hanno già la ftth.
                  Come se si fossero dimenticati di fare i lavori in quella via.
                  Prima quando ho fatto le foto ho beccato un signore che abita dietro casa di mia sorella giusto per chiedere informazioni e mi ha risposto che lui ha la fibra tim da un paio di mesi, di sfuggita mi sembra anche di aver visto una borchia recente con scritto fibercop.
                  Però bo...se chiamo Tim loro continuano a dire che i lavori sono finiti, se gli do qualche civico della zona dicono che c'è ma per quello di mia sorella no, chiedo se possono segnalare a qualcuno e loro non possono fare niente...mah

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
                    • Modificato

Pietro9090 sulle ragioni io non ho queste info, riesco muovermi solo all'interno di effettive fattibilità . Proviamo a taggare @LoreBlack che magari ha più dettegli . FERRARA, ARGENTA, VIA EDMONDO DE AMICIS 9 (38_1_492_9)

MicheleBandinu Grazie infinite dell'aiuto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile