Commander10 Buongiorno, abito in una villa ad angolo con due ingressi in via Vignale 15 e via Vercelli 52 a Vigevano PV, i lavori di fibercop sono già stati fatti da anni e i civici di fronte (via Vignale 12) e di fianco (via Vignale 19) sono collegabili e anche la casa di fronte in via Vercelli 51. Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a venirne a capo? Ho aspettato un sacco di tempo controllando di tanto in tanto e solo adesso ho scoperto di abitare in un buco nero con tutti attorno collegati tranne me.
enricoz Commander10 Accanto alla chiostrina da cui parte il rame verso casa tua è presente il PTE? Fai una foto Esempi di chiostrina
Commander10 Bella domanda, ho guardato in giro per la via e non sono sicuro da che chiostrina parte, il cavo che entra in casa esce da una canalina attaccata al muro che va sotto terra e c'è uno scavo davanti a casa sulla strada ma anche un tombino SIPTEL sul marciapiede, a 40m sulla via c'è una chiostrina con davanti un tombino fibercop quindi penso che dentro ci sia il PTE, hai i numeri 30 37 39.
Commander10 Sono riuscito a scoprire che il cavo di rame che entra in casa mia arriva dal tombino nel marciapiede della sip, immagino che se lo apro per vedere dove vanno i cavi vado a compiere qualcosa di illegale... Qualcuno sa a chi posso chiedere per sbloccare la situazione?
TheMarsican Commander10 Se quel tombino marchiato SIPTEL va a raccordarsi con quella colonnina ibrida allora è anche inutile starsi a crucciare più di tanto, non vi è indicata la presenta del distributore ottico ma solo della parte rame. EDIT: però da maps si vedono i lavori, non vorrei che il PTE si trovi nel pozzetto o non sia indicato.