Salve volevo un chiarimento ero già cliente Tim con e fttc, da poco ho visto la copertura su rete fibercop e mi dava la possibilità di avere ftth con Tim. Ho deciso naturalmente di fare il cambio. Mi hanno attivato premium fibra per te. Per telefono mi avevano detto che non avrei avuto ont esterno ma quando è venuto il tecnico mi ha installato ont esterno zte (fino a 2,5) ma modem zxhn h2740 (tim hub plus) . Sapendo che così non sarei mai potuto andare oltre il giga, sono andato a leggere il contratto e in effetti è stato attivato 1gb/300mb.quindi volevo chiedere se ci sono delle differenze tra vecchi e nuovi clienti visto che dei miei colleghi non distanti da me invece hanno attivato una nuova linea e gli hanno dato Tim hub pro senza ont e loro hanno attivato il profilo a 2,5.non mi lamento però il profilo che mi hanno attivato dovrebbe essere su aree bianche. Perché?
Copertura 2.5gb ma attivazione 1gb/300mb
- Modificato
evilalbe Perché?
Tim su infrastruttura OpenFiber BUL (area bianca) attiva e vende solo il profilo 1000/300.
Tim su infrastruttura Fibercop:
per upgrade FTTC --> FTTH attiva profilo 1000/300;
per nuovi contratti FTTH attiva il profilo 2500/1000.
Innanzi tutto cerca di capire su quale infrastruttura sei attivo e poi si viene al dunque.
TheMarsican grazie mille della delucidazione io sono su rete fibercop ma ero già cliente quindi l'attivazione è giusta quella da 1gb/300. Il che però non capisco perché fanno così differenze(con le nuove attivazioni), nonostante l'infrastruttura sia la stessa e a loro non costa niente.
evilalbe Il che però non capisco perché fanno così differenze(con le nuove attivazioni)
Politiche commerciali.
Nel mondo delle connessioni consumer è così, essere un ''cliente fedele'' non serve a nulla.
Se vuoi di più devi cambiare operatore.
TheMarsican mi sa proprio che sia così. No mi lamento perché comunque è un bel andare rispetto a prima e pago anche qualcosina di meno. Però era giusto per sapere. Grazie e buona serata