Buonasera,
Sono trasferito nella nuova casa spiego un attimo la situazione.

La casa e nuova non ci sono cabine accanto oppure non li ho trovati, ci sono i pozzetti con la fibra ottica di Open fiber ma manca la laccio fino a casa, ho chiesto il tecnico di iliad ma dicono che l'intervento non è possibile.

La via della casa.
Via crescia vecchia 194, campi bisenzio 50013

ho provato con Tim per attivare una linea fissa in FTTC, ma hanno annullato la pratica dopo 3 settimane.

adesso vedo poche opzioni per attivare una linea da me, mi faccio una FWA? 😅

Franz45 La casa e nuova non ci sono cabine accanto

La casa è stata costruita da 0 oppure ristrutturata?

Franz45 manca la laccio fino a casa

L'immobile risulta lottizzato e con armadio FTTC a soli 139 metri, quindi dovresti cercare il punto d'ingresso del doppino in casa (sempre se c'é mai stato prima).

• Franz45 ha risposto a questo messaggio

Franz45 Via crescia vecchia 194, campi bisenzio 50013

A me risulta sotto copertura OpenFiber A&B (aree grigie/nere) in stato 104 - RFC (ready for connection).

Sono queste le coordindate dell'abitazione: N43.805064 E11.133814 ?

Franz45 ci sono i pozzetti con la fibra ottica di Open fiber ma manca la laccio fino a casa

Il delivery finale si fa solo in caso di contratto fatto.
      Ed il PTA OpenFiber potrebbe trovarsi nel pozzetto.

Franz45 ho chiesto il tecnico di iliad ma dicono che l'intervento non è possibile

Iliad non ha tecnici di delivery, saranno di un'azienda in appalto per OpenFiber.

Che motivazione ti hanno dato sul perchè non è fattibile?

• Franz45 ha risposto a questo messaggio

pgxx
        Ciao scusa per la tarda risposta,

la casa e nuova, costruita da 0

L'immobile risulta lottizzato e con armadio FTTC a soli 139 metri, quindi dovresti cercare il punto d'ingresso del doppino in casa (sempre se c'é mai stato prima).

Non e presente

TheMarsican

sulla mappa di open fiber sono presenti, ma nella realtà non arriva fino a casa.
        il pozzo che contiene la fibra non e collegato fino a casa mia, manca praticamente il collegamento dal pozzo openfiber a quello che serve casa mia, ho pensato a richiedere un lavoro privato ma quanto vedo per motivi finanziari e permessi per poter agire ci ho rinunciato

La motivazione e che non e presente un collegamento esistente alla casa, domani faccio delle foto per spiegare un po' meglio la mia situazione.

Franz45 sulla mappa di open fiber

Quale mappa?
          Perché per la rete "privata", cluster A&B, non esiste nessuna mappa pubblica, sono dati interni ad OpenFiber.

(Oltretutto si vedono da Maps)

Franz45 il pozzo che contiene la fibra non e collegato fino a casa mia, manca praticamente il collegamento dal pozzo openfiber a quello che serve casa mia

Quel tratto viene effettuato solo in caso di stipula contratto con relativa attivazione.

Franz45 ho pensato a richiedere un lavoro privato ma quanto vedo per motivi finanziari e permessi per poter agire ci ho rinunciato

Lavori su suolo pubblico sono a carico di OpenFiber stessa.

Franz45 La motivazione e che non e presente un collegamento esistente alla casa

Su suolo pubblico è compito di OpenFiber predisporre il tutto, su suolo privato è compito tuo predisporre solo un passaggio.

Affidati ad un bravo operatore che ti segua come dio comanda e non ai soliti Vodafone, Fastweb ecc.

il punto A si trova il pozzetto della fibra di OpenFiber e FiberCop, ma non sono collegati al pozzetto di casa mia al punto B.

TheMarsican Sono queste le coordindate dell'abitazione: N43.805064 E11.133814 ?

per essere precis più è questa 43°48'18.9"N 11°08'01.2"E
          in precedenza non esisteva l'abitazione e stata cotruita da 0

Franz45
            Io direi che si può fare, tu devi solo far trovare un percorso utilizzabile su suolo privato, poi al resto (suolo pubblico) ci pensano loro.

Abbonati tramite un bravo operatore che sappia seguirti come si deve e non i classici big perchè non hanno buone assistenze.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile