• FTTHFiberCop
  • Civico cablato, ma niente FTTH e FiberCop non risponde

Salve, sono qui a chiedere supporto.
A gennaio 2024 ho acquistato una casa di nuova costruzione a Trieste.
Il civico non risultava registrato nei database; con il supporto di un operatore sul forum la registrazione è stata completata, risultando coperto prima da FTTC molto scadente e successivamente FTTH 10G; abbiamo fissato un appuntamento con gli installatori, a seguito del quale, in marzo 2024, risultava necessario installare un ROE in chiostrina, in quanto il percorso era troppo complesso per arrivare direttamente fino a casa.
Due mesi dopo, i tecnici sono venuti per l'intervento il 7 giugno, posando cavi e apparati, sia nella chiostrina in strada che nel tombino di fronte al mio portone.
Mi hanno indicato che mancava il collaudo PTE e mi avrebbero fatto sapere, ma non ho più avuto riscontri. L’operatore che mi aveva supportato fino a questo punto non ha potuto più darmi supporto.
Mi sono rivolto ad un altro operatore, che dopo aver fatto segnalazioni e solleciti a FiberCop, a novembre mi ha risposto che la zona al momento non risulta sarà sbloccata e che non ha modo di aiutarmi.
Un terzo tentativo con un altro operatore/venditore non ha portato a nulla negli ultimi 4 mesi.
Dopo 14 mesi, il civico risulta vendibile per la sola FTTC impresentabile (< 20mb/s), nonostante io abbia ROE in chiostrina e muffola in tombino a 1 metro da casa.

Non so come venirne fuori ed ho una decina di vicini nella stessa situazione. Se qualcuno potesse darmi suggerimenti, indicazioni o aiuto, sarei molto grato.

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .
    • Operation Manager - FiberCop

FrancescoFC38 Non chiaro. Una nuova lottizzazione che ha sia rame che fibra? Evidentemente non è cosi' nuova forse, no? Ancora prima che il civico venisse certificato c'era già il rame? Sei sicuro?
    Comunque indica l'indirizzo e metti una foto del PTE e anche del box rame visto che è (stranamente) presente.

Buona sera Lorenzo, piacere di risentirti. Ci siamo sentiti per questa qua proprio l'anno scorso.
      Faccio del mio meglio in quanto non sono del mestiere, spero di non essere impreciso.
      Il civico era nuovo (creato per casa mia), ma il rame c'era già da prima.

L'indirizzo è: Via del Refosco, 38 - Trieste

Di seguito le foto dell'interno della chiostrina dove arrivano rame e fibra (interno, ed esterno).

• Operation Manager - FiberCop

FrancescoFC38 ho visto tutto, ti faccio sapere appena mi chiariscono alcune questioni.

Grazie! Resto in trepida e speranzosa attesa

21 giorni dopo

FrancescoFC38 Non mi sono dimenticato ma è stato un parto. Sono successe una serie di cose assurde che non posso narrare, ma l'unico modo per uscirne è stato rifare da zero il collaudo. Mi dispiace ma ci vorranno 30 giorni da Lunedi' per la vendibilità

Grazie mille Lorenzo,
        è un’ottima notizia, attendo con trepidazione 👍

Buona giornata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile